Opinione su Amici di letto: Amici di letto 1
Amici di letto
11/04/2017
Vantaggi
piacevole
Svantaggi
scontato
Il protagonista maschile è Justine Timberlake, cantante a tempo perso ed espressivo come una pianta essiccata. Diciamo che compensa la gradevolezza della protagonista femminile anche se con il proseguire del film si rivela adatto al ruolo.
ACCENNI DI TRAMA
Sia Dylan (Justine Timberlake) che Jamie (Mila Kunis) hanno da poco terminato le loro rispettive relazioni. Lei è una cacciatrice di testa, lui un art director dal brillante futuro che per lavoro si incontreranno a New York. L'amicizia nasce quasi immediatamente e si rafforza quando inizieranno a raccontarsi delle disillusioni amorose, mentre una forte attrazione fisica porterà il loro legame su un altro livello. Tra Jamie e Dylan l'alchimia è innegabile, ma riusciranno i due protagonisti a portare avanti una relazione basata unicamente sul sesso, senza alcun coinvolgimento emotivo?
Il film è una commedia allegra e leggera che ha come unico pregio quello di affrontare un argomento relativamente nuovo, credo anche ostico da portare sul grande schermo. Non tanto per la presenza di scene scottanti e scabrose, da questo punto di vista rassicuro chi legge che Amici di letto è fin troppo pudico nelle scene e solo vagamente piccante in alcuni discorsi, senza mai scadere nel volgare, quanto per quella sorta di (falso) moralismo e atteggiamento bigotto che c'è su tematiche particolari legate alla sessualità. Criticabile o meno che sia l'avere un amico o un'amica di letto (i cosiddetti amici con benefici) è una prassi abbastanza diffusa e comune, per questo non trovo nulla di strano se qualcuno ci fa un film, ma non per tutti deve essere così perché non ricordo altre pellicole che trattano storie come questa.
Disquisizioni "etiche" a parte si passano 109 minuti piacevolmente, i due attori si dimostrano validi e adatti al ruolo (io però continuo a preferire la Kunis, chi sa perché...), la sceneggiatura regge pur non avendo alcuna velleità particolare. Nel complesso piacevole da vedere per passare una serata nel più totale disimpegno, magari con la giusta compagnia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento