Uscito con un difetto importante; si trova di meglio
Come sonorità mi piaceva abbastanza, quando l'ho tenuto temporaneamente più di un anno fa.
Ha più alti rispetto al primo "Soundcore", e una discreta ed equilibrata presenza di bassi.
Ma in vari brani gli alti così accentuati e graffianti rendeva il suono non molto godibile.
Ho ipotizzato che possiede questa calibrazione sonora perché è stato pensato per gli spazi aperti, ma i bassi in quel caso risultano ancora più dispersi rispetto agli interni...
Un volume audio molto alto, non c'è che dire: addirittura mi era sembrato che, a motivo degli alti accentuati, il volume "pungesse" un pò di più rispetto al mio "prediletto" Taotronics Pulse X. Per tutto il resto quest'ultimo è imparagonabile, tenendo conto del suo prezzo inferiore (ma non è protetto da acqua e urti).
Di tutto rispetto la costruzione extra solida, il meglio che abbia visto, assieme al laccio incluso nella confezione per poterlo tenere appeso. Anti acqua, sporco, e urti... Ben corazzato.
Comunque il problema maggiore che ho riscontrato in questo modello è lo stesso criticato da vari altri utenti su internet.
Su certi dispositivi, sopratutto via bluetooth, il suono viene compresso, cioè il volume si abbassa da solo, ad ogni basso (anche senza ritmo), anche a volumi minimi.
Se non ci fosse stato questo difetto, che nel dubbio non me lo fa comunque consigliare, sarebbe per me un discreto/buon speaker per esterni, piuttosto resistente e anti tutto.
Comunque, come suono e caratteristiche, ormai anche questo modello è soppiantato dal notevole "Doss Traveler", ma parecchi altri modelli che ormai sonot ecnologicamente ed acusticamente decisamente meglio... A parte la sua robustezza e la batteria, non riesco trovare nessun vantaggio per consigliarne l'ascolto...
Segnala contenuto