Opinione su Antica Erboristeria Dentifricio sbiancante: Un buon prodotto
Un buon prodotto
25/06/2019
Vantaggi
efficace ed economico
Svantaggi
inci non eccelso
Gli estratti di salvia combinati con il bicarbonato agiscono in un'azione sinergica volta a combatter gli acidi della placca ed allo stesso tempo svolgere un'azione di ripristino del naturale colore dei denti. A tutto questo va aggiunto l'azione del fluoro che li re mineralizza rendendo lo smalto dei denti più resistente all'azione aggressiva delle carie.
Sarà tutto vero e soprattutto la dicitura “denti più bianchi dopo 10 giorni” che troviamo sulla confezione quanto è veritiera?
Sulla confezione è presente la scritta “ Dentifricio agli estratti naturali”, ma a giudicare da quanto riportato nell'inci di cose naturali ne vedo ben poche.
I prodotti concorrenti in media non credo siano poi differenti in questo, ma a mio avviso sarebbe più corretto evitare di sbandierare presunte componenti naturali se poi non sono presenti. Tornando al dentifricio c'è da dire che l'effetto rinfrescante, dovuto alla salvia, si sente ed è molto piacevole. La sensazione di pulito che si ha in bocca dopo l'uso sembra maggiore rispetto ai comuni dentifrici, ma probabilmente è solo merito della freschezza che lascia.
Per quanto riguarda il presunto effetto sbiancante anche qua c'è da fare una critica. Antica Erboristeria promette i primi risultati dopo solo dieci giorni, ma dopo aver utilizzato più della metà del prodotto non ho notato degli effetti significativi.
Onestamente fin dall'inizio ero piuttosto scettico ed infatti l'acquisto l'ho fatto solo perché mi serviva un dentifricio e ogni tanto mi piace provare prodotti nuovi con la speranza di trovare quello fa realmente al caso mio.
In linea di massima mi reputo soddisfatto da questo acquisto anche se resta il fastidio nel vedere che ancora una volta le aziende fanno leva su proclami come quello di utilizzare prodotti naturali o promettono risultati che difficilmente si verificheranno, al solo scopo di invogliare l'acquirente.
Un comportamento scorretto che meriterebbe la perdita di una buona fetta di clientela.
Do comunque una valutazione sufficiente perché l'inci non è di sicuro peggiori di tanti altri e per la sensazione di freschezza davvero piacevole. Nel complesso un buon dentifricio. Riguardo la pubblicità non corretta sta poi a chi compra se ritenerla un buon motivo per orientarsi verso altri prodotti ed altre aziende produttrici.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento