• 1 persona su 2 non lo consiglia
  • Credibilità
  • Competenza
2 Opinioni per App Clickworker
  • lolaconiglio
    alquanto diversa dal corrispondente portale
    opinione inserita da lolaconiglio il 15/03/2020
    Da previa utilizzatrice del portale clickworker, per un certo periodo avevo voluto provare anche l'app, non sia mai che dal cellulare riuscissi a vedere più in fretta i task disponibili. Sapendo quanto è serio e pagante il sito (al quale non mi riesce purtroppo più di partecipare da un pezzo per mancanza di tempo, i task sono ben volentieri lunghi e impegnativi), ero sicura che l'app non fosse da meno. Non sono però mai riuscita a partecipare a nessuno dei lavori, perchè tutto quel che ci trovavo riguardava girare video personali mentre svolgevo qualche attività quotidiana o di fitness. Ben poca o nessuna corrispondenza con i task del portale. Peccato che l'idea di registrarmi attraverso video non è che mi rallegrasse gran che e allora quel che ho fatto è stato attendere tempi migliori. Ma non è che con il tempo i task diventassero gran che più vari. A un certo punto, sia per la solita mancanza di tempo libero da dedicare all'app che per il genere di attività proposta, ho disinstallato l'app. A dispetto della mia esperienza, non posso comunque dire che sia il caso di sconsigliarla, tutto dipende dalle preferenze di ciascun utente (magari a qualcuno l'idea di autoregistrarsi con i video farà pure impazzire) e dal tempo da dedicare, dato che i task sono anche qui di una certa portata impegnativa. Occhio però alle registrazioni, che devono risultare impeccabili, pena il respingimento della registrazione. Sebbene non sconsigli l'app clickworker, mi trovo però sull'indeciso.
    il corrispondente portale è sempre stato serio e pagante, finchè ci ho lavorato
    per me il genere di attività proposta, task particolarmente impegnativi, il lavoro può venire respinto dopo averci buttato chissà quanto tempo
  • agave
    Strani problemi tecnici
    opinione inserita da agave il 04/03/2020
    Sono iscritta da tempo a Clickworker, così 3 mesi fa ho scaricato anche l'app da Google Play - è disponibile anche su Apple Store-. Premetto che non usavo il sito da circa un anno, ma ricordavo che pur essendoci pochi jobs erano seri e paganti. Ora siamo al limite della truffa, mi sono accorta. L'app infatti consente l'invio dei jobs, ma poi salta fuori un problema tecnico che inficia il tutto... Ora, dato che si tratta di mansioni utilizzate ad esempio per allenare l'intelligenza artificiale, come essere certi che il lavoro sia effettivamente scartato e non, invece, incamerato e che il presunto default tecnico sia un escamotage per non pagarlo? Tra l'altro proprio stasera ho riscontrato un ennesimo problema dall'app, ho rifatto la prova dal pc dopo aver cancellato il lavoro sullo smartphone ed essermi scollegata, e risulta anche lì un problema, ma diverso. In conclusione, si spreca tempo e senza risultati: lasciate perdere. Tanto non si guadagna comunque, quindi almeno si salvaguarda la batteria del telefono, visto che l'app è anche lenta e pesantuccia.
    Oggi nessuno
    Si spreca tempo e i jobs fatti non si caricano quindi non vengono pagati, app pesante e lenta