1 Opinioni per Arbe Chiodi di garofano biologici
  • agave
    Senza infamia e senza lode
    opinione inserita da agave il 06/10/2019
    Adoro i chiodi garofano, li uso anche per profumare gli ambienti. Quando ho visto al supermercato questi di marca Arbe, biologici, ho voluto provarli, tra l'altro erano in offerta. La spezia Arbe si distingue per packaging , ma non tanto in senso positivo. Bene sostituire la plastica o il vetro con il cartoncino, anche se non è chiaro se la pellicola protettiva interna che mantiene l'aroma crei problemi nello smaltimento. Per fare uscire i chiodi di garofano però bisogna tirare una linguetta e si apre un foro. Essendo piccolo esce se va bene un chiodo di garofano per volta. Io pazienza non ne ho molta... Inoltre sulla confezione c'è scritto che essendo questa spezia proveniente da agricoltura biologica, ha un aroma più marcato di cui tenere conto al momento dell'uso. Non mi è parso, l'aroma anzi ha un'intensità anche inferiore a quello di altre marche. Insomma, un po' delusa. Ad ogni modo, se fosse vero che sono bio si possono anche provare, magari spostandoli dopo l'acquisto in un contenitore più pratico.
    Bio
    Aroma poco intenso, scomodo far uscire la spezia dalla confezione