1 Opinioni per A.R.I.: il mio amico robot
    Un robot anacronistico.
    opinione inserita da jimorris il 06/12/2020
    Questo film per ragazzi l'ha voluto guardare mia figlia perchè lo aveva visto in pubblicità, ma è riuscito a deludere le mie basse aspetttive e anche le sue. Noah trova un robot dismesso nel laboratorio del padre e lo prota a casa dove lo rimette in funzione e diventa il suo migliore amico, ma i proprietari della fabbrica lo cercano. Le buone premesse d'inizio film vengono immediatamente sminuite da un film che è tutto mediocre dallo script, al cast, agli effetti speciali. Mi meraviglia che nel 2020 qualcuno faccia per un target di ragazzi un robot tutto sommato simpatico, ma che sembra uscito dagli anni ottanta e questo anacronismo si trascina per tutto il film in un plot banale, lineare e confuso. Il cast giovanile mette l'impegno, ma non riesce a rendere vivi personaggi sterotipati e piatti anche per inesperienza, oltre che per uno script scadente. Non sono un esperto di effetti speciali, riesco a malapena a distinguere il bello dal brutto e la mia opinione raramente corrisponde a quella di esperti, ma in questo film sono risucito a vedere le evidenti sbavature di montaggio del robot sul resto della scena, ormai era da decenni che non vedevo più sbavature cosi grossolane, nemmeno in produzioni minori e a basso budget. Davvero fatto male e con scarso impegno. Da evitare.
    pochi
    storia, script, montaggio, cast