Opinione su Ariete Bon Cuisine 180 Forno Elettrico: Un buon fornetto, ma c'è di meglio
Un buon fornetto, ma c'è di meglio
27/11/2015
Vantaggi
Raggiunge Temperature Elevate - Ci Sta Una Pizza Surgelata Tonda - Tiene Bene Le Temperature
Svantaggi
Lento A Riscaldarsi E Non Ha Una Spia - Non Ha Il Grill - Non Ha Un Vassoietto Per La Raccolta Delle Briciole - Le Guide Per La Griglia Sono Poco Pratiche
Insomma è un fornetto senza infamia, ma anche senza lode.
Non è niente di eccezionale, c'è sicuramente di meglio sul mercato.
Non ha la funzione grill, ma pochi la hanno, non è ventilato, ed è un po' troppo lento a raggiungere la temperatura. Inoltre non c'è alcuna spia che indichi il raggiungimento della temperatura, non c'è una lampadina interna, anche se non è strano per un fornetto elettrico. Le guide per la griglia non sono fatte molto bene, perché non sono continue ma a metà percorso si interrompono, rendendo difficile inserire cibi pesanti senza il rischio di ribaltare tutto.
Un altro dettaglio che manca è il vassoietto per la raccolta delle briciole, per renderne più agevole la pulizia; inoltre quando si scalda all'interno diventa ustionante anche all'esterno, quindi bisogna fare bene attenzione a non posizionarlo vicino a cibi deperibili e a non toccarlo.
Per riassumere, questo fornetto va bene, funziona, fa il suo lavoro, raggiunge temperature elevate, e ha la capienza perfetta per farci stare anche una pizza surgelata.
Tuttavia è un fornetto come tanti altri, non è niente di speciale, non ha nessun dettaglio che lo differenzia dagli altri e anzi, su un paio di punti è addirittura carente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento