Opinione su Hotpoint Ariston: Ariston Hotpoin PESSIMA

Ariston Hotpoin PESSIMA

23/07/2020

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

SLEALI E NON ASSISTONO I CLIENTI


PESSIMO. STATE LONTANI. SONO STATO FREGATO.
frigo americano di 6 anni rotto, vabbè non dovrebbe ma può anche succedere.
L'assistenza ufficiale Hotpoint-Ariston preventiva 200€ per la scheda piccola, oppure 400€ per la motherboard (per altro non disponibile), oppure 600€ se fosse anche il compressore. In pratica lascia o raddoppia, ma si è mai visto un'azienda che non sa cosa si è rotto e fa preventivi del genere? Vergogna!!!

Non sanno quale sia il guasto e per un frigo da 800€ dovrei spendere (alla cieca) fino a 600€ di riparazione. E parliamo del servizio tecnico ufficiale non di uno scappato di casa...

Poi il fantastico Customer Care Hotpoint-Ariston (02.2030)... non solo è completamente inutile ma sono anche supponenti e arroganti. Potrebbero proporre un'estensione di garanzia per agevolare i Clienti (l'ho scoperto nelle telefonate successive) ma non lo dicono subito così una volta che esce il tecnico Hotpoint per la valutazione, non puoi più fare nulla.
Poi, se come successo a me, vi dicono di prenotare il tecnico. Non lo fate, lo devono prenotare loro dello 022030 non voi, altrimenti poi loro non intervengono più... Furbi! Tutto pianificato apposta per non assisterti mitigando i costi (si chiama garanzia commerciale ma al gruppo Ariston-Hotpoint non interessa).
Lo 02.2030 mi ha anche dato una mail per chiedere una agevolazione o sconto sulla riparazione, peccato che l'indirizzo si sia rivelato inesistente.

Ho minacciato di scrivere post pessimi, la risposta è stata "eh beh, uno in più o uno in meno non fa differenza". Questi sono... sappiatelo e regolatevi come preferite. In copia anche all'azienda che dovrebbe vergognarsi.
saluti e occhi aperti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

hifi4music

  • qualità
  • Convenienza
  • Design
  • funzionalità
  • difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Hotpoint Ariston

  • crisst
    opinione inserita da crisst il 13/07/2024
    Se decidete di comprare un piano cottura ariston hotpoin ripensateci,acquistato un piano cottura ariston il 08/07/24 istallato con mastice, dopo il lavoro decidiamo di utilizzarlo,sorpresa nessuna fia...
    Continua a leggere >
    nessuno
    descritti sopra
  • paco
    opinione inserita da paco il 08/02/2024
    Gli elettrodomestici della Hotpoint Ariston hanno da sempre accompagnato la mia esistenza e hanno sempre mantenuto negli anni le aspettative qualitative e tecnologiche. Il mio ultimo acquisto di quest...
    Continua a leggere >
    Durabilità
    Nessuno
  • otalip
    opinione inserita da otalip il 29/09/2023
    Ad un frigorifero Hotpoint Ariston di poco piu di un anno (pagato 970 euro piu 70 di prolungamento garanzia a tre anni)si rompe la scheda elettronica. La casa madre ,contattata piu volte dai gentiliss...
    Continua a leggere >
    boh
    Pessimo rapporto qualita prezzo .Stessa opinione per il servizio assistenza clienti
  • nikrom
    opinione inserita da nikrom il 17/02/2023
    Pessima esperienza con Asssistenza Ariston per la manutenzio di una caldaia a condensazione. Ho stipulato l’anno scorso un contratto per tre anni con ditta NLV Service di ROZZANO per pulizia annuale e...
    Continua a leggere >
    80%
    Nessuno
    Tutti
  • ridolfi
    opinione inserita da ridolfi il 17/02/2022
    Ho acquistato un piano cottura in acciaio hotpoint ariston ,dopo solo due mesi ,è diventato irriconoscibile. Le prime macchie sonno apparse dopo che è fuoriuscita dell'acqua salata dalla pentola, ma c...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tanti