Opinione su Armadio Verde: Non vi lasciate ingannare

Non vi lasciate ingannare

23/01/2019

Vantaggi

bella idea

Svantaggi

servizio clienti assente


Potrebbe sembrare una bella iniziativa ed effettivamente l'idea etica che c'è dietro è ammirabile. Peccato, però, che la stessa etica non viene utilizzata nel rapporto con il cliente.
Vi racconto la mia esperienza.
Dal momento che sono incinta, ho pensato di dare via dei vestiti che non mettevo più da molto tempo e recuperare qualche capo pre-mamam (visto che c'è un filtro apposta). Ho quindi preparato il mio pacco, sono venuti a ritirarlo, mi hanno assegnato le stelline e anche nel mio caso, come per altri casi che ho letto su questo sito, mi hanno rifiutato 2 capi, di cui uno in particolare prima di tutto mai indossato (peccato che avessi tolto l'etichetta, perché vi posso assicurare di non averlo mai messo), secondo di SCEE by Twin-Set (il marchio Simona Barbieri). Non parliamo di un capo di pochi euro e non parliamo neanche di un capo "banale". Ma andiamo oltre.
Alcuni vestiti che avevo preso non mi calzavano bene; dunque ho fatto il reso. Sapete che dagli inizi di novembre aspetto ancora il rimborso? Sapete che ho scritto ben 3 email (si perché verba volant, scripta manent) e non ho ricevuto ancora una risposta? Sapete che ho probabilmente perso 20€? (che con una bambina in arrivo non sono mica poche...insomma, una tutina riesco a comprarla).
Solo in una occasione mi hanno risposto:
"abbiamo un significativo ritardo nella gestione dei resi in particolare. Stiamo gestendo un inaspettato picco di crescita, solo qualche giorno di pazienza e torneremo ad essere puntuali, il tempo di inserire nuove persone" . Successivamente, solo risposte automatiche.

A dirvi il vero, sto pensando di passare alle vie legali. Si, perché non è una questione di denaro, ma è una questione di rispetto per il cliente. Non puoi parlare di rispetto per l'ambiente, di sharing economy, quando puoi non riesci a gestire un reso. La sharing economy prevede dei vantaggi tra cui il risparmio economico (e io qui ci ho perso 20€) ma anche interazioni sociali positive e qui di positivo, vedo ben poco, a dirvi il vero. Il dubbio sorge: stanno cavalcando un'onda? Si riempiono la bocca di paroloni?
Certo che la credibilità, con questo tipo di atteggiamento, viene meno (o manca del tutto). Lasciate perdere, credetemi.
In allegato trovate comunque, le foto dei miei solleciti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Armadio Verde
Ciao Actinos!
Ci scusiamo sinceramente per la nostra mancanza di risposte e la contatteremo anche telefonicamente per scusarci!
In ogni caso abbiamo preso in carico la sua situazione e vediamo dal nostro gestionale che il rimborso relativo al reso è stato correttamente elaborato nella modalità da lei scelta, ossia rimborso tutto in stelline, quindi anche la parte in euro in questa modalità viene rimborsata in stelline. In data 8.11 le sono state accreditate rispettivamente 67 stelline sul suo conto armadio verde! Le manderemo gli screenshot anche via email! Nel contempo ci scusiamo nuovamente per la mancanza di risposta!
actinos

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Armadio Verde

  • violetcristina
    opinione inserita da violetcristina il 27/07/2022
    Ero cliente e anche se c'erano delle cose che non mi piacevano, come il fatto che mi rifiutassero tantissimi capi a dir poco perfetti senza motivo e poi inviassero puntualmente qualche capo decisament...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Disonesti
  • fb-4337784636299892
    opinione inserita da Nancy Saturno il 23/08/2021
    Il rapporto qualità-prezzo non è equo. Con i capi ci vuole tanta fortuna. Alcune volte in buone condizioni ,altre veramente discutibili. Ricevono capi in modo gratuito. Certo ci sono le spese di spedi...
    Continua a leggere >
    Riciclo
    Capi a volte in pessime condizioni
  • orsola2
    opinione inserita da orsola2 il 05/12/2019
    All inizio mi sembrava un'ottima idea, sostenibile, economica. Non ci sono abiti di grandi marche ma tutto sommato è divertente scegliere..... però.... Il primo scambio è andato bene, ma dal secondo h...
    Continua a leggere >
    Veloce, comodo
    Disonesto, altalenante nelle valutazioni, poco chiaro nella gestione
  • fb-2368059216583225
    opinione inserita da Danila Pazienza il 11/10/2019
    Quando ho iniziato a ordinare capi su armadio verde ero felicissima perché si trattava di indumenti per bambini di marche famose che risultavano praticamente perfetti. Da quando si sono ingranditi la ...
    Continua a leggere >
    A volte trovi capi costosi a basso prezzo
    Spesso la qualità è scadente e i capi sono datati
  • mariapiam
    opinione inserita da mariapiam il 17/08/2019
    La mia è stata una buona esperienza con loro. Mi sono divertita molto a cercare, scovare ed acquistare i capi che mi piacevano. Avevo un po' di dubbi inizialmente a comprare cose di seconda mano, ma s...
    Continua a leggere >
    conveniente, divertente, utlie
    no