Storia di amicizia e integrazione
Arrivederci arancione è un libro scritto da Iwaki Kei scrittrice giapponese che vive in Australia, la storia si svolge in Australia dove due donne di etnie diverse una Salima è una rifugiata africana che ha dovuto lasciare la sua patria con marito e figli.
La seconda è Sayuri giapponese che ha da poco avuto un figlio e sogna di scrivere il suo primo libro, le due donne hanno in comune la difficile integrazione, sono unite dalla lingua inglese che le aiuta da subito a comunicare.
Tutte e due le donne si sentono in difetto una Salima è analfabeta mentre la seconda per carattere si sente sempre in difetto verso le altre persone.
Insieme riusciranno a superare molte prove difficile sostenute dalla loro intelligenza e determinazione unite ad alcune altre donne che incontreranno e che le aiuteranno molto nel loro percorso di crescita.
Impareremo a conoscere la casalinga italiana, il camionista dal cuore tenero, l'acuta insegnante di inglese, e il professore di scrittura creativa, personaggi indimenticabili che hanno tutti una straordinaria umanità.
Segnala contenuto