Opinione su Aruba: Non inviano copia cartacea del contratto
Non inviano copia cartacea del contratto
18/04/2020
Vantaggi
Non li ho provati
Svantaggi
Non inviano contratti per posta o a mezzo fax. Solo e-mail legalmente NON valide e NON vincolanti (forse eccetto la PEC).
Ingenuamente mi fidai del fatto che Magistratura Democratica appoggi l'hosting del sito con Aruba. Ciò mi sembrò una garanzia di competenza tecnica e di uso legittimo del servizio. Invece, mi sbagliavo.
Oggi sabato 18 aprile 2020 chiedo al servizio clienti del numero 0575 5050 di inviarmi a mezzo posta la copia cartacea del contratto. Mi viene risposto che non è possibile nemmeno pagando per tale servizio. Aruba invia soltanto e-mail ordinarie con allegato file PDF stampabile.
PREGO VEDERE GLI ALLEGATI. Io ho pagato per il rinnovo dei domini www.marcodeantoni.it e www.marcodeantoni.eu. Oggi scopro che il .It è stato disattivato da registro.it a causa del mancato rinnovo, mentre mi ritrovo attivo un marcodeantoni.cloud che NON HO MAI RICHIESTO.
Le e-mail di attivazione ricevute da Aruba e da registro.it NON sono più presenti nel mio account marco.deantoni@hotmail.com
L'operatore mi offre di pagare una seconda volta per il dominio.it che ora è divenuto libero. Morale:l'assenza di copie cartacee gli permette di operare variazioni contrattuali unilaterali, disattivarvi il dominio richiesto e obbligarvi a pagare una seconda volta per averlo, ovvero registrare n domini assieme, anche quelli che non vi occorrono.
Sapete benissimo che l'e-mail è priva di qualsiasi valore legale atto a provare l'oggetto del contratto e il dominio per il quale avete pagato. Per di più, Aruba è (dichiara) di essere oggetto di periodici attacchi di phishing inviati ad utenti ignari. Ed è ciò che oggi mi ha confermato la Polizia Postale di La Spezia e la voce guida del servizio clienti.
Il phishing può diventare anche un pretesto per disconoscere le e-mail inviate dopo il pagamento e la relativa registrazione del dominio....Non è mia, non mi impegna in nulla. Il prezzo annuale di un dominio di aggira sui 20-30 euro, ma essere titolari di un sito che permette di caricare dati in giro per il mondo non è ottimale, così come potersi trovare senza dominio in qualsiasi momento. Chi garantisce quanti abbiamo un'attività commerciale sul web che diventa il loro pane e su cui investono i loro risparmi??
Inoltre esistono e-mail settabili per cancellarsi dopo un certo periodo di tempo, ma non è il loro caso.
I domini .cloud sono di tipo non geografico e destinati a caricare dati che, data la credibilità morale, qualcun altro potrebbe caricare al vostro posto. Se volete creare un sito con Aruba, dovete sottoscrivere un pacchetto Linux che COME MINIMO prevede uno SPAZIO ILLIMITATO.
Molti utenti, magari sotto intercettazione, avrebbero invece interesse a poter creare un sito statico di puro testo e immagini nel quale non sia possibile archiviare file nascosti, vale a dire ad aver un pochi megabyte che assicurino che ciò che è associato al dominio sia interamente visibile a chiunque. Questa modalità che è tipica di un blog o di un sito amatoriale, NON è invece prevista.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento