2 Opinioni per Asia Germogli di Soia
    Una cosa diversa.
    opinione inserita da jimorris il 23/07/2019
    Quando ho scelto di fare una dieta vegetariana ho cominciato ad esplorare cibi alternativi ai quali non avevo pensato prima sia per il gusto sia per le proprietà nutritive. La soia è uno di quegli alimenti che era totalmente assente dalla mia alimentazione, ma che ho pensato d'introdurre. Quando ho visto i germogli di soia ho voluto provarli anche perchè costavano poco. Mangiati così come sono non è un pasto entusiasmante, ma possono essere un buon prodotto da mescolare con un insalta di riso o con un'insalata. La consistenza è un pò sfilacciosa e fastidiosa perchè resta tr ai denti. il suo sapore sapido lo rende idone anche ad essere aggiunto alle verdure, tuttavia adesso gli preferisco i germogli di soia freschi fatti da me che sono molto più nutrienti e ancora più versatili. Tuttavia, per chi non abbia tempo, questa è una valida alternativa.
    nutrizione, costo, versatilità
  • locusta91
    Finalmente trovo veri germogli di soia
    opinione inserita da Anonimo il 09/07/2019
    Trovati a solo 79 centesimi per 180 grammi netti di germogli di soia, per me è stato uno dei più convenienti prezzi trovati. C'è anche da dire che all'Aldi c'era pure la versione con i "fagioli Mungo", che in genere sono confusi con la vera soia. Ebbene, questi sono di vera soia gialla cinese, cosa per me rara da trovare. Visivamente si nota differenza rispetto ai fagioli mungo, dato che quest'ultimi sono più piccoli. Sono pastorizzati, e sono in una sorta di acqua salata e con qualche additivo. Si potrebbero ritenerli "Al naturale". Il sapore è leggermente sapido. Le radici sono un pò ostiche per me da mangiare, un pò come i filetti che ci sono tra i fagiolini. Ho perciò dovuto sputarli. Nella verdura, e ben conditi, per me sono buoni. In quei giorni li avevo confrontati con quelli presi al ristorante cinese, e ovviamente come sapore quest'ultimi erano assai più gustosi. Ma questo barattolo è ottimo per poterli condire e inventarsi i propri piatti. Posso consigliare questo marchio, perché, seppur fossero in offerta speciale, è la prima volta che li noto in un negozio, per giunta ad un prezzo così contenuto.
    Più o meno "al naturale"; molto convenienti
    Quei 2 additivi necessari? Radici ostiche da mangiare