Opinione su Assassin's Creed - Unity: Un gioco troppo sottovalutato
Un gioco troppo sottovalutato
25/07/2020
Vantaggi
Meraviglioso
Svantaggi
Nessuno
Ci troviamo nella Parigi della Rivoluzione Francese, e il nostro protagonista è Arno Dorian. Conosciamo Arno ancora da bambino e vediamo tutto il suo sviluppo, partendo dall'evento che scatenerà poi la sua unione con gli Assassini: l'omicidio di suo padre da parte dei Templari.
Insiema lui, troviamo Elise de la Serre, di famiglia Templare, che lo aiuterà nella sua missione per tutta la durata del gioco, andando in contro a molti conflitti poichè si troverà a dover scegliere chi essere.
La grafica è fenomenale essendo il primo episodio della saga di Assassin's Creed a essere uscito sulla nuova generazione di console. La struttura del combattimento e delle interazioni è uguale a quella dei capitoli precedenti e non aggiunge nulla di particolarmente nuovo, ma proprio questo è uno dei motivi per cui mi piace. Il metodo di combattimento usato nella saga fino a Unity era semplice e gestibile e risultava reale, i nuovi metodi a punteggio dei nuovi episodi li rendono simili a molti altri giochi già esistenti e perdono di credibilità.
La modalità stealth è sempre presente e fondamentale, la trama è avvincente e veritiera e ti permette di ripercorrere un'epoca decisamente appassionante.
Consiglio davvero di giocare a questo gioco, perchè per me rimane uno degli episodi meglio riusciti della saga e si può ancora assaporare il vero Assassin's Creed, cosa che si sta andando sempre più a perdere con i nuovi episodi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento