5 Opinioni per Auchan Olio di semi di girasole
  • melina2010
    Olio di semi Auchan : normale
    opinione inserita da melina2010 il 22/04/2020
    Ho acquistato questo olio di semi del marchi Auchan, attratta certamente da un prezzo conveniente e decisamente accessibile. È conservato nella classica bottiglia di plastica trasparente e ha un colore leggermente giallognolo. Lo utilizzo per preparare dei dolci light o semplicemente per friggere. La frittura viene bene, croccante al punto giusto e non unta eccessivamente. Se devo essere sincera, trovo che questo prodotto non sia nulla di speciale, non è quindi un prodotto scadente, ma nemmeno eccelle nella sua qualità . Direi che è un olio di semi nella norma. Lo consiglio comunque a chi cerca un prodotto conveniente.
    Prezzo
    Niente di che
    Olio auchan
    opinione inserita da Anonimo il 10/08/2019
    Similare a molti altri oli da frittura è buono e di discreta qualità anche questo del marchio interno ai supermercati Auchan. E’ di facile reperibilità a patto di andare in questa catena e lo si trova a circa un euro e trenta centesimi, alle volte appare anche in volantino. E’ molto leggero e per nulla profumato come altri. E’ a base di semi di girasole ed è perfetto per delle fritture di verdure o leggere impanature di carne o per le verdure di stagione. Lo trovo valido e se mi capita di andare a fare la spesa all’Auchan e non ne ho in casa, magari ne prendo una confezione di scorta per la dispensa.
    buono
    è sempre un olio
  • forevergirl1
    Buono e leggerissimo
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/07/2019
    Nella dispensa della mia cucina, insieme all'olio evo, trova posto anche l'olio di girasole che utilizzo per le fritture, nelle emulsioni e nei dolci come sostituto del burro. Trovandomi alla Auchan, ho acquistato l'olio di girasole del marchio stesso, un olio che ho pagato poco e che si è rivelato ottimo. Ha un sapore delicato, non pizzica, non ha retrogusti , e con un punto di fumo più alto , che oltre a non fare male, difficilmente brucia le pietanze. E' leggero, ha una consistenza liquida, con un colore molto chiaro tendente al trasparente. E' un olio buono per friggere e per condire. Lo uso spesso per friggere le patatine e il risultato è soddisfacente, non le unge molto e le rende croccanti senza appesantirle. La sua qualità e convenienza lo rendono un ottimo prodotto, la bottiglia da un litro costa all'incirca un euro e cinquanta . Consiglio di provarlo.
    leggero, ottimo per fritture
    non ne trovo
  • marikucciola
    semi di girasole
    opinione inserita da marikucciola il 23/04/2019
    Ultimamente vado molto molto spesso nei supermercati della catena Auchan, mi trovo molto molto bene sia come qualità che come prezzi. Sto acquistando molti molti prodotti della loro marca. Sono buoni e molto molto convenienti. Dovendo fare una frittura ho provato anche Auchan Olio di semi di girasole che è molto molto valido per friggere. Ha un sapore molto molto delicato e quindi è particolarmente indicato proprio per la frittura... La bottiglia da un litro costa poco meno di un euro e cinquanta e la qualità è molto molto buona. Lo consiglio sia per friggere che per preparare i vari cibi in cottura.
    per fritture
    Un buon olio!
    opinione inserita da Margherita123 il 11/04/2019
    In casa non manca mai una bottiglia di olio di semi. Anche se non friggo, infatti, utilizzo l'olio di semi per le cotture al forno, per cucinare in padella alcuni secondi e contorni e lo uso al posto del burro negli impasti con cui preparo pane, pizza, piadina, biscotti e dolci. In alcuni casi infatti preferisco l'olio di semi a quello di oliva perché non lascia retrogusti, costa meno ed ha un punto di fumo più alto quindi brucia più difficilmente e non fa male alla salute se consumato cotto. Uso molto volentieri l'olio di semi di girasole a marchio Auchan che acquisto in bottiglie da un litro al prezzo conveniente di € 1,29. Viene imbottigliato in Emilia Romagna ma purtroppo non è specificata la provenienza dei semi di girasole stessi. E' liquido, molto unto, giallino tendente al trasparente senza odori particolari quando apro la bottiglia né sapori strani nelle preparazioni come mi è successo con un olio bio concorrente. Comunque io mi trovo bene, ho notato che tutte le preparazioni in cui impiego quest'olio mi soddisfano pienamente quindi lo consiglio!
    buono ed economico
    non è indicata la provenienza dei girasoli