1 Opinioni per Auchan Rosso Prosciutto Cotto Alta qualità 2% Grassi
    Prosciutto cotto Auchan
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/05/2019
    Gli affettati non mancano mai nel mio frigorifero e quando faccio la spesa ne acquisto sempre abbastanza da averne una buona scorta. In alcuni supermercati mi è capitato di trovare i prodotti della marca Auchan e sono stata attirata dalle belle confezioni in cui vengono presentati e anche dal prezzo conveniente in proporzione alla quantità contenuta nelle vaschette. L'assortimento di affetati è ampio, dal pollo, tacchino,prosciutto cotto e crudo e anche altri. Uno degli ultimi che ho gustato è stato il prosciutto cotto alta qualità con il 2% di grassi. Sono stata attirata dall'aspetto di questo prosciutto perchè è ben rifinito e non presenta il classico filo di grasso bianco intorno alle fette. La confezione è piuttosto abbondante, contiene 110g di prosciutto tagliato in quattro fette sottili.Il colore è piacevole , ma non sono rimasta molto soddisfatta da consistenza e sapore. La consistenza un pò stopposa ed asciutta, si mastica un pò difficilmente mentre il sapore non è niente di speciale, non rispecchia molto la dicitura ''alta qualità'' e senza dubbio è ideale per chi non ha grandi pretese da un affettato del genere. Si sente che la carne è discreta ed è stata lavorata fresca, ma tutto sommato ho avuto l'occasione di provare marche migliori anche spendendo la stessa cifra. Certamente un alimento salutare, ideale come farcitura per panini, secondo piatto o ingrediente per svariate ricette, ma niente di così eclatante.
    leggero, senza grassi, pratico, fette sottili, versatile, prezzo conveniente, confezione abbondante, qualità discreta
    aspetto non molto raffinato, sapore niente di speciale, un pò asciutto, consistenza un pò stopposa