Opinione su Autodoc: 2020 scorretti, inaffidabili, mia opinione anche truffa

2020 scorretti, inaffidabili, mia opinione anche truffa

27/07/2020

Vantaggi

nessuno, l'ampia scelta è fittizia, il risparmio anche, stessi prezzi di ebay

Svantaggi

compatibilità codici molto inaffidabile, sostituzione dell'oggetto scelto con un altro (!), trucchi nascosti per aumentare le spese e rendere sconveniente il reso di oggetti non conformi, una perdita di tempo enorme, attenti anche ai siti gemelli di autodoc con nomi diversi ma della stessapiattaforma tedesca

Meglio i venditori su ebay, temono il feedback per cui si comportano meglio

Invece con il sito di ricambi Autodoc ( o meglio il gruppo di siti equivalenti con vari nomi che fingono di farsi concorrenza ma sono la stessa piattaforma di vendita tedesca ) ho avuto questa brutta esperienza
(che ho poi letto sui forum pare essere la loro modalità standard):

- ordinato una pompa benzina ad immersione nel serbatoio auto,
avevo i codici OEM stampati sull'originale, il telaio dell'auto, il modello, etc

- appena pagato l'oggetto selezionato e disponibile viene sostituito (!) nei dati dell'ordine fatto con uno di loro marca generica (Stark, Riken, etc, credo rimarchiatura di prodotti cinesi di livello base) e avente codici OEM solo parzialmente equivalenti; non oso pensare cosa avvenga se uno ordina
componenti delicati come cinghie di distribuzione o altro

- contattandoli all'istante per aver notato la sostituzione risulta impossibile fermare l'ordine e la successiva spedizione; per tenerti buono ti assicurano che l'oggetto è equivalente anzi più pregiato ( sul sito fanno figurare che costa di più mentre e di bassa fattura) cosa che risulterà non vera ( non è compatibile con il codice OEM per cui avevi certato e selezionato il ricambio );

- durante l'aquisto viene anche preselezionata una garanzia ulteriore non richiesta con costi aggiuntivi e che difficilmente riesci a scorgere e deselezionare e che verà esclusa da procedure di reso; quando la noti
e li conatti (sempre prima della spedizione) non ti permettono di annullarla

- una volta arrivato l'oggetto non è compatibile e chiedi il reso, e qui ti fanno rallentamenti per vedere se lasci perdere, oltre a cercare inizialmente di caricarti le spese di spedizione del reso anche se errore loro e provare a chiederti di chiudere in anticipo la contestazione aperta su paypall;
non sono ancora riuscito ad effettuare il reso ed il rimborso (parziale tra l'altro), spero che paypall alla fine metterà una pezza accettando la contestazione anche se ho già perso così tante ore di vita con mail e chat

- apparentemente sapevano fin dall'inizio di aver spedito un fondo di magazzino non conforme perchè hanno aperto la procedura di reso
loro stessi, DOPO aver fatto la spedizione e la consegna ma PRIMA
che li ricontattassi spiegando che avevo verificato la non compatibilità
e pertanto volevo effettuare il reso

- le decine di modelli di ricambi equivalenti disponibili sul sito con nomi di marche conosciute sembrano opzioni fasulle non realmente disponibili,
dalle foto si intuisce essere sempre lo stesso ricambio importato senza marca di scarsa fattura, con prezzo variabile nei vari loro annunci da 30e a 170e; i prezzi si scambiano da bassi ad alti tra le varie marche di continuo,
ua presa in giro, se scegli uno da 30 o uno da 170, poi appena pagato
te lo sostituiscono con uno che vale 30 e che figura costare 170

- i codici di riferimento di compatibilità sono tra i più generici e soggetti ad errore che abbia visto tra i ricambisti on line, dopo ore di verifiche ho capito che danno compatibilità con troppe auto che poi non sono compatibili, è molto meglio comprare direttamente su ebay, dove anche errori sono possibili ma molto meno estesi e la comunicazione è diretta, inoltre temendo il feedback su ebay si impegnano per evitare e correggere errori

- gli errori sui codici sembrano incrementati dal sopra descritto sistema automatico che sposta/crea/rimescola di continuo annunci fittizi di ricambi con nome di marche diverse e prezzo sempre diverso

bsanti

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Autodoc

opinione inserita da Enrico Catozzi il 25/07/2023
    Nel gennaio 2021 ho acquistato presso www.auto-doc.it alcuni ricambi per la mia vettura. Immediatamente li ho fatti installare da un'officina/concessionaria regolarmente iscritta all'albo riparatori. ...
    tempi d'attesa, materiale difettoso, rimborso negato, causa legale
  • robertogaleani
    opinione inserita da robertogaleani il 09/11/2022
    Attenzione non comprate da questo sito! Dopo diversi ordini andati bene, probabilmente per fortuna, gli ultimi due pessimi risultati: il primo indicavano come disponibili ricambi che non avevano, e qu...
    Se ti va bene risparmi
    Inaffidabili e rischio di perdere i soldi che mandi in anticipo. Servizio clienti che serve solo a confermare che hanno fatto le cose giuste e stai sbagliando, negano pure l'evidenza.
  • pigiaba
    opinione inserita da pigiaba il 26/09/2022
    Pessimi!!!!Cliente già da tempo effettuo un ordine che comprende la tiranteria tergi per la Matiz di mio padre. Al momento del montaggio ci accorgiamo che, nonostante sul sito sia indicato che è perfe...
    Tutto ok finchè qualche ricambio non è compatibile. Quindi nessuno!!!
    Tanti.....non salvaguardano il cliente!
  • cribea2000
    opinione inserita da cribea2000 il 29/01/2022
    Ho acquistato dei tergicristalli per l'auto SKODA KODIAQ. Ho ricevuto i tergicristalli ma non erano compatibili sebbene il modello dell'auto selezionato sul sito fosse corretto. Ho richiesto il loro s...
    Disonesto
  • ivan67
    opinione inserita da ivan67 il 12/10/2021
    I loro cosiddetti tecnici ti garantiscono che un pezzo é compatibile con la tua auto. Quando il prodotto arriva ti accorgi che non è compatibili. L'errore è loro,a se ne lavano le mani. Con le spese d...
    Tutti