• composizione
9 Opinioni per Ava Esplosione di Primavera
  • festina
    Floreale
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2019
    Detersivo da lavatrice dalla profumazione floreale, quindi primaverile e fresca. Mi piace proprio tanto perchè è liquido, quindi mi evito le seccanti incrostazioni del detersivo in polvere nella vaschetta del detersivo, e poi perchè mi permette di avere un bucato perfettamente pulito e molto profumato. Credetemi che non ne serve molto per ottenere risultati fantastici. Il costo del flacone poi è molto conveniente e per niente eccessivo, trovo che sia il classico prodotto alla portata di tutti quanti. Io ne sono pienamente soddisfatto e, per tale motivo, lo compro con grande soluzione di continuità. Lo valuto in maniera totalmente positiva.
    profumazione floreale ottima cosi' come la sua efficacia
    Primavera in casa Ava
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2019
    Ava è uno storico brand italiano di pulizia e detersivi, in casa quando ero piccola c’erano immancabilmente le loro saponette a pezzi, le aveva la nonna, poi con il tempo si è passato ai prodotti liquidi più pratici e compatti ma soprattutto veloci. Ho usato questa variante da lavatrice più per curiosità che per altro. Si tratta di un classico 36 lavaggi, spesso venduto in combo a più confezioni. Il prezzo è il punto forte, molto abbordabile e competitivo. Il profumo è delizioso fresco e decisamente primaverile sa tanto di fiori e ambiente ben arieggiato. Io lo consiglio da provare un prodotto che ricorda il passato ma in veste moderna e più attuale.
    profumo
  • forevergirl1
    Bucato profumato
    opinione inserita da forevergirl1 il 09/04/2019
    Di solito per il bucato in lavatrice, uso detersivo in polvere, ma siccome è poco solubile, tende a formare incrostazioni sia nella lavatrice che sui tessuti. Per evitare questi inconvenienti, alterno il detersivo in polvere a quello liquido, che è meno aggressivo sui tessuti e non lascia residui sui componenti della lavatrice. Compro Ava, una marca che mi ricorda l'infanzia, lo usavano sia mia nonna che mia mamma. Il mio preferito è Esplosione di Primavera, un detersivo dal nome appropriato, perchè il profumo è floreale, intenso e fresco, bellissimo. E' un detersivo adatto sia per il bucato in lavatrice che a mano, sia bianchi che colorati. E' contenuto in un flacone di color intenso da l. 1,95 che permette di fare 36 lavaggi. Il tappo verde funge da dosatore. E' un detersivo che rispetta i colori, lava ottimamente e profuma deliziosamente il bucato. E' di qualità, difficilmente lo cambierò!
    profumazione bellissima, bucato pulito
  • scarabattolino
    Ava come lava!
    opinione inserita da scarabattolino il 04/03/2019
    Ricordo la marca Ava da quando ero bambina e c'era ancora il carosello. Calimero era il protagonista della scenetta che pubblicizzava questa marca e mia madre usava sempre questo sapone, allora solo in polvere. Oggi, la marca Ava esiste ancora e si trova anche in offerta presso i supermercati Conad. Ava esplosione di primavera è l'ultimo arrivato ed è profumatissimo, da proprio l'impressione che sia arrivata la primavera anticipata. Acquisto spesso questa marca di detersivo perchè trovo il prodotto particolarmente denso e non si hanno sprechi, ma quest'ultima versione è veramente accattivante. Si, mi piace...36 lavaggi profumatissimi
    Profumo primaverile, spesso in offerta, denso
  • am53
    Pulito e profumo.
    opinione inserita da am53 il 26/02/2019
    Grazie ad una promozione nel supermercato Iperconveniente ho acquistato tre flaconi di Ava Esposione di Primavera a euro 5,90. Avevo già provato altre profumazioni del detersivo liquido per lavatrici Ava,ma questa mi mancava. Siamo a fine Febbraio,la primavera è alle porte e allora perchè non provare un detersivo dal profumo che anticipa la bella stagione? La confezione di colore rosa già mi ha dato delle sensazioni positive,poi conosco Ava da tantissimo tempo,il primo detersivo per lavatrice che comprai nel lontano 1969 era proprio Ava,ma allora c'era solo in polvere. Lo usai per tanti anni prendendo anche tanti regali grazie alla raccolta punti,poi iniziai a provare altre marche,altre fragranze ,altri formati. Oggi c'è molta più scelta rispetto ad una volta e mi piace sempre cambiare. Tornando al detersivo che recensisco posso dire che il profumo mi è piaciuto molto e'ho usato il prodotto sia per i bianchi che per i colorati. In ogni flacone c'è detersivo per 36 lavaggi,ben 1,800 L e sarò a posto per cinque mesi. L'ho utilizzato anche per lavare delle camice a mano e sono rimasta soddisfatta. Per il prezzo pagato posso dire che non potevo comprare di meglio. Il bucato grosso:lenzuola,asciugamani e tovaglie da tavola sono usciti dalla lavatrice profumati e senza macchie. Si trova in molti ipermercati,supermercati e on line.
    Pulito e profumo.
  • viola04
    Primavera nell'aria
    opinione inserita da viola04 il 15/01/2019
    Quando acquisto prodotti per la pulizia della casa e del bucato mi piace sperimentare. Esistono marche che mi piacciono più di altre, ma mi diverte testare prodotti nuovi e quindi sono sempre curiosa di provare nuovi detersivi. Un aspetto che considero determinante per la scelta è la profumazione. Do abbastanza per scontato che un detergente pulisca, ma mi piace che i prodotti che utilizzo abbiano una profumazione gradevole e persistente. Nei supermercati esistono un'infinità di detersivi e quando ne cerco uno per il bucato mi soffermo sempre a valutare le profumazioni, per scovarne di nuove. Così quando ho visto sugli scaffali Ava Esplosione di Primavera, la tentazione di provarlo è stata troppo forte. La parola "esplosione" mi ha fatto pensare a un profumo intenso e fresco, che avrebbe reso più piacevole aprire lo sportello della lavatrice e trovare il bucato pulito e arricchito di una gradevole fragranza. Così è stato, il profumo è veramente gradevole e il pulito ovviamente è garantito. Il prezzo è nella media, quindi penso proprio che lo acquisterò nuovamente.
    profumato
  • thelyon95
    Ava come lava!
    opinione inserita da thelyon95 il 11/01/2019
    Ormai utilizziamo molti prodotti per la casa e spesso ci imbattiamo con i prodotti Ava che sono prodotti abbastanza accessibili e convenienti a livello di prezzo. Ava esplosione di primavera lascia davvero un bel profumo , è un prodotto che sicuramente riacquisteremo.Esso è molto efficace, rimane una bella profumazione nell'area, davvero da primavera. Quando mia mamma lava a terra,quando torno da lavoro, capisco subito che il prodotto usato è proprio ava. Stiamo comunque utilizzando altre profumazioni sempre dell'azienda Ava che non tradisce mai! Sicuramente proverò altri prodotti! Sarai sempre la prima scelta!
    economico
    Ava come lava un esplosione profumata
    opinione inserita da Silvia Bollini il 02/01/2019
    Nel mio ultimo mese ho utilizzato per i lavaggi in lavatrice il detersivo liquido AVA Esplosione di Primavera, prodotto acquistato in promozione da Tigotà un mesetto fa, la confezione in plastica di un bel color fucsia contiene 1.800 L per 36 lavaggi misurazione a tappo, la comoda maniglia di presa e il tappo a vite verde completano un esplosuone di colore per questo detersivo ottimale per tutti i colorati, io devo ammettere che lo uso per tutto il bucato anche per quello chiaro+bianco, AVA come lava pubblicità che ci ricorda il simpatico Calimero il pulcino nero lava veramente e profuma il nostro bucato, rigenera e profuma i capi il tutto ad un piccolo prezzo, l'ultima volta pagato euro 2,00 in offerta ma il prezzo non si distanzia poi così tanto, AVA è efficace, profuma, ottimo rapporto qualità prezzo
    ottimo rapporto qualità prezzo
    non ne ho trovati
    Una vera esplosione di profumo!
    opinione inserita da Margherita123 il 21/11/2018
    Ero davanti allo scaffale dei detersivi dell'Auchan e non sapendo cosa scegliere per cambiare un po' dai soliti marchi ho voluto approfittare dell'offerta del marchio storico Ava, comperando questo flacone fuxia da 1950 gr. della variante Esplosione di Primavera pagandolo € 2.98. Ho voluto testare se Calimero con il suo "Ava, come lava!" avesse ragione nello spot storico che tutti ricordiamo ed effettivamente Ava lava! Il tappo di plastica verde è in realtà un bicchierino lungo e stretto da usare per dosare il detersivo da mettere in lavatrice o da usare per il bucato a mano. Ha una capienza massima di 120 ml, decisamente troppi per il carico della mia lavatrice così non lo riempio mai completamente. L'etichetta ci garantisce il rispetto dei colori e fa sì che in lavatrice nulla scolori o prenda il colore di qualche altro capo durante il lavaggio quindi mescolo tranquillamente bianchi e colorati senza compiere disastri. Il detersivo è un gel trasparente rosato che diluisco con acqua per evitare di macchiare i capi. Lava molto bene, ne sono soddisfatta ed anche il profumo mi piace moltissimo. Ha un odore davvero piacevole e fresco di fiori e di primavera, con un sentore leggermente agrodolce per evitare che l'odore di fiori diventi soffocante. Il bucato è pulito e profumato quindi ve lo consiglio e penso proprio che lo ricomprerò!
    bucato pulito e profumato
    chimico