Crema liporestitutiva
Mia figlia soffre di dermatite atopica su mani e viso e in farmacia mi è stato consigliato Avène, Xeracalm A.D. da applicare una o due volte al giorno sulla pelle detersa.
Si tratta di una crema liporestitutiva specifica per le pelli secche e sensibili a tendenza atopica e può essere usata per i neonati, per i bambini e per gli adulti, sia sul viso che sulle mani.
Sin dalla prima applicazione fornisce un’idratazione profonda. Non si assorbe rapidamente e richiede un minutino di massaggio. Pur lasciando la pelle umida, non appiccica.
Il motivo per cui la pelle sembra umida dopo l'applicazione è dato dal fatto che la crema contiene lipidi CER-OMEGA che nutrono la barriera epidermica e contribuiscono alla ricostruzione del film idrolipidico.
La presenza dell’acqua termale Avène è un'altra preziosa caratteristica di questa crema perché lenisce e svolge una funzione antinfiammatoria, inoltre addolcisce la cute irritata anche in presenza di crosticine o bollicine sottopelle e attenua i rossori e il prurito.
La crema è di colore bianco e ha una consistenza densa, ideale da massaggiare.
Non ha profumazione e la sua formula non contiene conservanti, né parabeni, profumo o alcool.
Ho acquistato la confezione da 200 ml al prezzo di circa 21 euro ma ho visto che è in commercio anche il tubo da 100 ml a un prezzo inferiore.
La confezione nel formato tubo rende l'applicazione igienica. Stando sempre a testa in giù, la crema è sempre pronta all'erogazione.
Il foro di erogazione è millimetrico e la crema esce in modo continuo, a filo, sottilissima.
All'interno della confezione non c'è un libretto informativo, a maggior ragione ho pensato che dovesse essere facile azionare l'erogatore, ahimè la prima volta ho trovato un po' di difficoltà e temevo di danneggiarlo.
Poi ho trovato questo video al link che vi riporto
https://www.avene.it/viso/trattamenti-specifici/pelle-secca-soggetta-a-sensazioni-di-prurito/xeracalm-ad-crema
e sono riuscita a farlo funzionare.
Ne consiglio l'acquisto.
Segnala contenuto