• gradazione alcolica
6 Opinioni per Averna amaro
  • moss92
    Sapore vero
    opinione inserita da moss92 il 17/07/2020
    È l'amaro siciliano della nota azienda Averna, pare che nasca da una ricetta tramandata da monaci cistercensi a Salvatore Averna che nel 1868 ne avviò la produzione. Prodotto esemplare della liquoristica italiana, molto noto anche all'estero ed oltre oceano. L'azienda è stata poi acquisita dal colosso Campari all'inizio della seconda metà dell'ultimo decennio, dunque la sua produzione e distribuzione sono più che in buone mani. L'amaro è costituito da una infusione di molteplici erbe e radici macerate in alcol, come prevede l'antica ricetta tramandata dai monaci al signor Salvatore. Ottimo digestivo e qualità tutta italiana
    Sapore vero
  • emilio89
    Gusto ottimo
    opinione inserita da emilio89 il 25/04/2020
    Molte volte, quando ho a casa degli ospiti a cena, questo capitava più di un paio di mesi prima del cironavirus fa mi piaceva concludere la serata utilizzando un buon amaro, un ammazzacaffè è in casa non mi manca mai questo della averna, questo prodotto ha veramente un ottimo sapore, anche se non sono in compagnia mi piace un lavorarlo, senza ovviamente esagerare, infatti ogni bottiglia mi dura circa due o tre mesi poi ovviamente dipende dagli ospiti che ospito, è possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi supermercato, bar è il prezzo non è neanche molto esagerato, una consistenza liquida, un buon odore, in buonissimo sapore. Un ottimo amaro da bere in compagnia
    Ottimo prodotto
  • freewriter70
    Sverna: amaro per eccellenza.
    opinione inserita da freewriter70 il 24/04/2020
    Questo è il mio amaro digestivo preferito, davvero buonissimo: l' amaro Averna. Si tratta di una antica ricetta siciliana a base di varie erbe aromatiche, radici e olio essenziali di agrumi. Ha un gusto originale ed inconfondibile, può essere bevuto liscio o con ghiaccio secondo le proprie preferenze, meglio se nel suo tipico bicchiere panciuto. Non è eccessivamente forte data la sua gradazione alcolica di 29 gradi. Può anche essere aggiunto al gelato oppure alla macedonia e si sposa bene con la pasticceria secca. Se volete potete provare il "rituale" proposto dalla ditta Averna: mettere l'amaro in un bicchiere e farlo riposare qualche minuto fin una foglia di salvia ed un rametto di rosmarino... In questo modo si massimizza il sapore. Consigliato senza riserve.
    Buono e originale.
    Mai.
    buonissimo
    opinione inserita da anity il 09/01/2020
    L'amaro della nota marca Averna lo acquisto da tantissimi anni sia per me che per regalarlo, ogni volta che lo regalato ho fatto sempre bella figura e' stato sempre molto apprezzato. E' una bottiglia di liquore che si trova facilmente in commercio, la bottiglia e' molto carina, il prezzo non e' per niente alto a volte nei supermercati lo mettono anche in offerta. E' un tipo di liquore che viene fatto con erbe tutte naturali, ha un sapore meraviglioso e' amaro ma non in modo eccessivo lascia un bel sapore in bocca, a me piace berlo dopo un pranzo pesante. Come digestivo e' davvero ottimo funziona molto.
    ottimo
    non ne trovo
    Uno degli amari siciliani
    opinione inserita da jimorris il 26/12/2019
    L'Amaro è un prodotto ripico della Sicilia e ne esistono molte varietà, uno fra i più noti è l'Amaro Averna perchè è stato acqusitato da Campari e portato a livello internazionale. Quando ero piccolo ricordo che ne regalavo una bottiglia a mio padrino che era la sua passione, così da grande mi è capitato di provarlo incuriosito da questo prodotto e devo dire che è un liquore gradevole che mi piace bere soprattutto dopo lauti pasti, come matrimoni, eventi, etc. Ha un gusto ricco, che avvolge il palato in un caldo abbraccio, il sapore amaro non è predominante, ma viene alla fine come retrogusto. Non si riesce a distinguere un'erba predominante, ma il risultato digestivo è davvero ottimo, tanto che lo gradisco, magari ghiacciato, anche in estate nonostante il calore.
    ottimo digestivo, sapore avvolgente
  • robyelele2014
    Amaro Siciliano Averna
    opinione inserita da robyelele2014 il 26/11/2019
    L'amaro Averna è una specialità tutta siciliana, la famiglia Averna produce l'amaro dal 1868, ottenuto da erbe aromatiche tutte naturali e da una ricetta segreta della famiglia Averna. Amaro Averna è un liquore fatto con tutte erbe e radici selezionate che gli danno un gusto morbido e un profumo inconfondibile.L 'amaro è molto consumato dalle famiglie siciliane e no , bevuto nello specifico dopo pranzo, perché è un ottimo digestivo. Ideale per offrirlo ad ospiti , bevuto con ghiaccio e qualche scorzetta d'arancia è un ottimo cocktail, tipico nelle famiglie siciliane. A casa mia una bottiglia di Amaro Averna è sempre in frigo ,a disposizione per ospiti improvvisi.
    Ottimo prodotto
    Alcoolico