Lo sbarco su Marte.
Il comandante Emma Green si prepara alla prima missione umana su Marte insieme ad un team internazionale che rappresenta tutti i paesi principali.
Emma è divisa fra il sogno di una vita e la famiglia che ha bisogno di lei, ma alla fine parte. Il viaggio è pieno d'imprevisti, ce la faranno i nostri eroi a sbarcare sul pianeta rosso?
Questo telefilm targato Netflix mostra l'evoluzione che il mondo e gli USa stanno subendo, così invece di vedere la solita epopea filo-americana assistiamo ad una epopea multinazionale in cui tutti sono rappresentati, anche se ancora c'è un filo di tensione e critica alle altre culture, eppure son tutti lì.
Questo viaggio ès tato emozionante e mi fa vedere come anche il cinema, con questa e altre produzioni stia preparando il mondo ad uno sbarco su Marte, un'evento che si attende ormai da anni e gli imprevisti che i nostri viaggiatori subiscono son nulla in confronto a quelli che si sono susseguiti nei decenni e hanno rallentato questa missione. E ancora siamo lontani.
Ma proprio in questi giorni ci sono tre diverse sonde nell'orbita marziana e stiamo facendo passi avanti, sicuramente ne faremmo molti di più se , come auspica il telefilm, il mondo unisca tutti i suoi sforzi in un'unica missione.
Ma questa sembra un'ipotesi ancora più impossibile dello sbarco su Marte.
Questa serie l'hos eguita con passione e ci ha presentato ad uno ad uno i personaggi che partecipano a questa missione durante il lungo viaggio per Marte con un'occhio di riguardo alla comandante americana.
Tanti gli imprevisti. Tante le emozioni. Splendida fotografia.
Lo consiglio.
Segnala contenuto