Opinione su Ayumi Hamasaki - Love Again: Dolce e malinconico

Dolce e malinconico

02/03/2015

Vantaggi

Canzoni Non Truzze

Svantaggi

Costoso Acquistato Dall'estero

Love Again è il quattordicesimo album dell’artista giapponese Ayumi Hamasaki, pubblicato nel 2013.
Nonostante il titolo sembri essere rivolto a un nuovo innamoramento, le canzoni paiono essere legate più che altro alla fine della sua relazione con l’attore Manuel Schwarz, con cui si è sposata e divorziata in breve tempo nel 2011-2012. Solo loro sanno se sia stata una vera storia d’amore o solo una scusa per creare gossip (perché da com’è avvenuto il tutto non mi convince).
Ciò che traspare dai testi, a mio parere, è che pur descrivendo una relazione purtroppo finita, non c’è rabbia per questo. Un po’ di malinconia, sì, ma assenza di rancori e di odio nei confronti dell’altro.
Alcune tracce sono un po’ più movimentate, come “Wake me up” e “You and me”, quest’ultima una spensierata e allegra canzone stile dance anni ’90 che tratta di una serata estiva. Non male anche le due brevi tracce strumentali. Il resto delle canzoni sono invece più dolci e tranquille.
Un disco che ho apprezzato molto, anche per il fatto che ha preferito rimanere più sul genere ballad-pop, piuttosto che musica techno-dance dei giorni nostri. Forse poteva almeno variare un po’ di più la tematica dei testi.

ak91
ak91 101 opinioni Aggiungi agli amici

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Ayumi Hamasaki - Love Again

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/10/2016
    Questo è il quattordicesimo disco di inediti della artista coreana Ayumi Hamasaki e si chiama "Love Again". Personalmente lo reputo un buon disco ma dove, obiettivamente, si poteva lavorare di più. E'...
    buoni spunti
    non è tutto perfetto
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2015
    Ho conosciuto questa artista grazie alla mia curiosità. Ascolto musica coreana e, di tanto in tanto mi viene la nostalgia del Sol Levante allora mi, ributto su qualche canzone degli Arashi, dei NewS o...
    Bellissima Voce, Testi Piacevoli
    Prezzo