• 2 persone su 6 lo consigliano
  • 1 persona su 6 non lo consiglia
  • 3 persone su 6 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Baby serie tv
Ordina per
Visualizza opinioni
  • clemes
    Poteva essere meglio
    opinione inserita da clemes il 23/01/2020
    Baby è una serie originale Netflix con un cast importante a cui si sono aggiunti volti nuovi del panorama cinematografico italiano. La storia prende le mosse dal noto e reale caso delle baby squillo di Parioli, quartiere bene di Roma. Proprio perché parte da una base così scottante e da un argomento attualmente molto caldo mi aspettavo molto di più dalla serie. Che, nonostante una buona partenza risulta quasi superficiale. La storia parla di due ragazze Ludovica e Chiara apparentemente di carattere e temperamento opposto ma che si ritrovano in un’improbabile amicizia data dal comune senso di inadeguatezza e noia che provano. Nella noia dell’agio per Chiara e nel bisogno di guadagno di Ludovica le due intraprendono un percorso pericoloso e diventano squillo. La storia a mio avviso poteva essere sviluppata meglio, i personaggi restano abbastanza piatti e le protagoniste, in particolare, sono tratteggiate in modo molto superficiale, tanto da risultare sciocche ed immature. Insomma, una serie con grandissime potenzialità che è diventata una storiella di adolescenti che, per guadagnare, si trovano un lavoretto. Il tutto nonostante la trama tocchi temi importanti come prostituzione, droga e alcool. La nota fortemente positiva è la colonna sonora che, con un’impronta tutta italiana, dà un assaggio del panorama musicale dei giorni nostri. Davvero bella.
    Segnala contenuto
    La colonna sonora
    Piatto
  • chicaloca95
    opinione inserita da chicaloca95 il 04/01/2020
    Baby è una serie tv italiana prodotta da Netflix. Diretta da Andrea De Sica e Anna Negri. E' composta da due stagioni per un totale di dodici episodi. E' uscita nel 2018. Ed è liberatamente ispirata allo scandalo delle babysquillo dei Parioli, quartiere romano. Gli interpreti principali sono Benedet...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    originale
    Nessuno
  • gracyy
    Baby.
    opinione inserita da gracyy il 28/11/2019
    Questa serie “BABY” è uscita nel 2018 con una stagione, recentemente ne è stata pubblicata una seconda di stagione, e ce ne sarà anche una terza, non so se ci saranno altre stagioni ma non è questo il punto. Ho guardato questa serie appena uscita così per curiosità, e l’ho trovata carina ma allo stesso tempo un pó trash, per esempio nella seconda stagione mentre Chiara e Ludovica parlano ( Chiara e Ludovica sono due personaggi molto importanti della serie, se non le principali) mentre parlavano Chiara prova gli occhiali di Ludovica e dice “ma quanto ca**o sono british!?” Li sono rimasta un pó perplessa oltre ad non avere senso era anche abbasta trash inserita in discorso a caso. Ci sono anche alcune parti in qui è recitato male, parti un po’ senza senso, parti che io personalmente avrei tagliato, ma ovviamente non sono io il regista e ognugno ha i suoi gusti. Oltre questo la serie mi è piaciuta, è molto carina, non vedo l’ora di vedere la terza stagione.
    Segnala contenuto
    Carina
    Un pó trash
  • millifly
    Altre aspettative
    opinione inserita da Anonimo il 11/01/2019
    Uscito alla fine del 2018 sul catalogo Netflix, Baby è una serie originale italiana al momento di una sola stagione di sei episodi. Complice il successo della serie spagnola Elite anche questa è stata lanciata come un teen drama tanto da creare una partnership con gli attori spagnoli che hanno promosso la serie in Italia. In realtà Baby per quanto le ambientazioni siano simili e ammiccanti è basata su un reale fatto di cronaca di qualche anno fa, la scoperta di baby squillo nella zona più bene e borghesotta di Roma, tra personaggi di potere e ragazzine disposte a prostituirsi per interesse ma anche per evasione. Il telefilm non riesce a superare i soliti luoghi comuni che si accompagnano a serie del genere. Ci sono tutti gli stereotipi del caso e la recitazione delle giovai attrici non riesce a rilanciare un prodotto scarsino già in partenza. Ho trovato il telefilm abbastanza piatto, con dinamiche scontate e facilmente prevedibili. Potevano giocarsela meglio, non è di quelli imperdibili, anzi potrebbe esser tranquillamente superato. Non mi ha colpito più di tanto, viste solo le prime puntate e poi lasciato, forse lo recupererò in futuro ma non n sono tanto sicura.
    Segnala contenuto
    idea di base
    recitazione scarsa, sviluppo
  • leti999
    Baby: serie poco interessante.
    opinione inserita da Anonimo il 10/01/2019
    Ho visto questa serie in quanto prodotta da Netflix Italia e ho voluto dare un'opportunità, essendo che ho preferito quasi tutte le serie orginali Netflix Us e Uk... Questa serie non è stata il massimo secondo il mip punto di vista, si poteva fare di meglio un po' in tutto, come ad esempio dai dialoghi alla recitazione degli attori... Ho visto il tutto un po' forzato. La serie di sè ha suscitato molte critiche, e anche questo mi ha incuriosito a vederla, ma nulla di che... Solo il finale, diciamo inaspettato ma allo stesso tempo l'ho ritenuto poco credibile... Mi spiace dare una recensione tra il negativo e il positovo, certo consiglio la visione a chi magari è interessato a vedere qualcosa di particolare e "italianizzato", niente doppiaggio quindi. Infine, posso riassumere così: - aspetti positivi: nessun doppiaggio, ambientazione Roma, originale di Netflix Italia - aspetti negativi: dialoghi, recitazione degli attori, finale...
    Segnala contenuto
    In italiano
    Recitazione
  • xroswars
    Baby.
    opinione inserita da xroswars il 27/12/2018
    Baby è la nuova serie Netflix che ha debuttato relativamente di recente, con Benedetta Porcaroli e Alice Pagani. La serie è da sei episodi. Personalmente non sono riuscita a farmela piacere per quanto ci abbia provato: è una serie che dovrebbe raccontare lo scandalo delle baby-squillo, ma a mio avviso il tema fa solo da cornice per raccontare una vicenda ed incentrarla sulle due protagoniste, che purtroppo a livello di attrici devo bocciare. La serie non è la peggiore che abbia Netflix (Netflix negli anni ha lanciato diversa spazzatura e questa sicuramente non è al livello di altre oscenità) però io mi aspettavo qualcosa di leggermente migliore dopo la tanta pubblicità che girava attorno ad una serie Netflix italiana. Personalmente la sconsiglio, seppur penso che sicuramente ci sia il target giusto per questa serie: sicuramente non sono io colui a cui la serie era destinata. In sostanza idea buona e interessante ma pessima realizzazione.
    Segnala contenuto
    Ottima idea
    Pessima realizzazione