Opinione su BaByliss Homelight G935E: Mi aspetto molto da babyliss homelight!
Mi aspetto molto da babyliss homelight!
30/11/2015
Vantaggi
Pratico, Veloce, Indolore
Svantaggi
Costo Medio Alto, Effetti Visibili A Lungo Termine
Il dispositivo è compatto, maneggevole e pratico. Va collegato in corrente e a contatto con la pelle emette luce pulsata che, se colpisce il pelo durante la fase di crescita, dovrebbe indebolirlo sempre più fino a farlo scomparire.
Due giorni prima della sessione di epilazione bisogna depilarsi col rasoio, in modo da far si che il pelo sia colpito proprio nella fase giusta. Solo sul viso si può evitare di passare il rasoio. L'epilatore va collegato alla corrente e passato sulle zone interessate. Le sedute sono molto brevi, soprattutto dopo la prima seduta, in cui l'inesperienza può causare rallentamenti. Sulle zone più estese è molto comoda la funzione "Gliss", che permette di non fermarsi e di "sparare" ininterrottamente luce pulsata, rendendo ancor più rapida la seduta. Con l'applicazione si avverte un lieve pizzicore, un lieve bruciore, assolutamente sopportabile.
Non bisogna aspettarsi di trovarsi senza peli dopo l'applicazione. Il dispositivo, infatti, ha effetti a lungo termine, effetti che si iniziano a vedere a partire dalla quarta seduta e forse anche più. In effetti solo dopo otto sedute è possibile dare un giudizio definitivo. Io ho effettuato le prime quattro sedute, e noto miglioramenti su alcune zone, come le braccia, mentre su altre, come l'inguine, no.
Molto positivo anche il fatto che Babyliss Homelight sia dotato di un'app che, scaricata sullo smartphone, aiuta a cronometrare le sessione e a ricordarsi quando è giunto il momento della prossima seduta. Utilissima.
Ho dato solo 3 stelle perchè questa recensione è incompleta, in quanto necessita un aggiornamento quando avrò completato le otto sedute. Aggiornamento che non potrò fare a breve, perché ho scoperto da poco di essere incinta e si consiglia non continuare l'utilizzo su donne gravide. Comincerò ad applicarlo su schiena e addome di mio marito, in modo da vedere anche sugli uomini che efficacia può avere.
Come da titolo, mi aspetto davvero molto dal dispositivo, che riprenderò ad utilizzare appena potrò.
Ricordatevi di non utilizzare Babyliss Homelight nelle due settimane successive all''esposizione al sole.
Io consiglio di iniziare le sedute in un periodo autunnale o invernale, in modo l'estate successiva siate pronte alla prova costume senza problema dei peli!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento