Opinione su BaByliss Homelight G935E: Un prodotto valido, ma serve tanta pazienza per vedere risultati!
Un prodotto valido, ma serve tanta pazienza per vedere risultati!
30/11/2015
Vantaggi
Facilità D'uso E Comodità, Indolore, Veloce
Svantaggi
Risultati Non Visibili In Poco Tempo
Per ottenere i risultati indicati sulla confezione (cioè 90% di peli in meno dopo 8 sessioni) dovrò ancora testare il prodotto per un po' di tempo, poiché sono riuscita a completare 4 sessioni al momento attuale.
Le prime 4 sessioni vanno eseguite ogni 2 settimane, le successive saranno distanziate tra loro di 1 mese. Dovrete aumentare l'intensità dei flash nelle varie sedute e calibrarla a seconda del vostro fototipo, seguendo i consigli forniti nel manuale d'uso. Tra una sessione e l'altra non bisogna epilarsi in alcun modo, bisogna attendere che i peli cadano da soli, in caso di necessità esclusivamente con il rasoio. In ogni caso le parti da trattare devono essere rasate 24-48 ore prima della seduta.
Il prodotto è molto maneggevole, è dotato di cavo abbastanza lungo, non surriscalda (ad esclusione della lampada stessa che emette i flash), è estremamente sicuro poiché se non posizionato perfettamente sulla pelle il flash non parte. è dotato di un pulsante di accensione, che consente anche di regolare l'intensità delle sedute, e di un grosso pulsante molto comodo da utilizzare che permette di scattare i flash sia in maniera singola, premendo una sola volta, sia in modalità gliss tenendolo premuto, cioè scatti continui distanziati l'uno dall'altro da 2 secondi circa.
Io presento un fototipo 2 (pelle chiara) e peli neri su tutto il corpo, quindi una condizione ideale per l'utilizzo di questo dispositivo, che è assolutamente inutile per peli biondi, rossi e bianchi ed assolutamente sconsigliato per pelli molto scure/nere, poiché potreste causare dei danni alla vostra pelle.
Con la mia esperienza attuale posso affermare che i flash sono indolori sulla pelle, solo con l'intensità 4 nelle aree più sensibili (alcuni punti nell'inguine e nelle ascelle) ho avvertito una sensazione di calore, ma per nulla fastidiosa.
Ho effettuato le sedute su braccia, ascelle, pancia, inguine, mento e baffetti. Dopo la quarta seduta posso dire che i peli non hanno mai smesso di crescere, né sono caduti in quantità notevoli, ma vi sono delle aree dove sembrano non crescere più e sono in generale molto più deboli (tenendo in considerazione anche il fatto che tra una seduta e l'altra i peli vanno eliminati col rasoio, che solitamente li fa irrobustire e inscurire).
Ho provato il dispositivo sulle spalle del mio ragazzo, che ha un fototipo 4 e peli neri, ma dopo i primi due flash ad intensità più bassa non ha voluto continuare la seduta perché troppo dolorosa/fastidiosa a suo dire(ma non ha avuto alcun arrossamento sulla pelle), quindi non so se dipenda dal fototipo diverso o da una sensibilità particolare del soggetto.
Babyliss mette a disposizione degli utilizzatori anche un'app da scaricare sul proprio smartphone/tablet, dove è possibile ricevere consigli diretti sull'intensità da usare, cronometrare la propria seduta, programmare le successive.
Al momento posso ritenermi mediamente soddisfatta, ho visto dei progressi, ma nulla ancora di eclatante che mi faccia urlare al miracolo. Aspetto di continuare con le sedute ed in seguito aggiornerò la mia recensione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento