Opinione su Bagni Italiani: Prezzi convenienti si ma a caro prezzo per tutto il resto!

Prezzi convenienti si ma a caro prezzo per tutto il resto!

04/10/2023

Vantaggi

alla fine hai un bagno nuovo ma con dei difetti e tante collere

Svantaggi

8 giorni di tensione e ansia per il risultato finale

Recensione lavori eseguiti a settembre 2023 per una durata di 8 giorni
La squadra si presenta con due operai di origine albanese (un idraulico e un manovale edile che a suo dire è sempre stato un carpentiere e sta imparando da poco l’ambito della muratura), poi nei giorni seguenti si aggiunge una terza persona.
1. Iniziano lo smantellamento delle vecchie piastrelle esistenti e cominciano a diramare le tubazioni. L’idraulico (di poca esperienza) ci comunica che per il water e per il bidet è necessario fare una paretina in cartongesso perché c’era il rischio di lineare o forate la parete retrostante per il poco spazio a disposizione.
Lo scasso per le tubazioni del lavandino era già stato eseguito e quindi era stato appurato che c’erano a disposizione circa 20 cm sufficienti per murare la cassetta del water e le tubazioni del bidet. (chiaro, dunque, che la soluzione del cartongesso sarebbe stata più immediata rispetto al tempo impiegato per ulteriori scassi)
2. Tendenza a bloccare le tubazioni e i sostegni per i sanitari sospesi con la schiuma poliuretanica e non con la malta, utilizzata solo a seguito di sollecito insistente da parte del committente
3. Innalzamento del muretto esistente, come da contratto che fungeva da spalletta per la doccia realizzato fuori piombo e raddrizzato su iniziativa volontaria del committente (con 32 anni di esperienza nel settore edile)
4. Proposta di posizionare il soffione doccia nella parte corta della doccia, ovvero nel muretto sopra descritto a loro dire per le stesse motivazioni che adducevano per il bidet e doccia ovvero evitare di crepare il muro retrostante (camera da letto) anche era stato già appurato che vi era spazio sufficiente per farlo.
Danno alla tubazione esistente che è stata tagliata con conseguente allagamento del solaio di una camera posta al piano sottostante dell’appartamento. L’operaio ha cercato di tranquillizzare i padroni di caso affermando che l’acqua fuoriuscita si sarebbe asciugata presto. Ad opera del signor Caruso, competente in materia, è stato operato un foro sul tetto di suddetta camera e sono stati raccolti due secchi e mezzo da 14 LT di acqua.6. La rasatura sulle mura che avrebbero accolto le piastrelle è stata effettuata con un intonaco pronto senza l’utilizzo di staggie o regole per la livellatura, di conseguenza il piastrellista , dopo, ha dovuto regolare il tutto aggiungendo più colla e cercando di salvare il possibile.
7. Tutte le placchette cromate della doccia, water, lavandini sono state posizionate non a piombo e dunque visivamente storte.
8. La rasatura delle pareti è stata eseguita in modo approssimativo e sul tetto che è già stato fatto trovare con una prima mano di pittura è stato terminato senza neanche avere l’accortezza di filtrare la pittura.
9. L’unica fase del lavoro che è stata eseguita da un piastrellista che collabora con la ditta sopra citata è stata eseguita a regola d’arte.
10. volevano lasciare tutti i cartoni e gli imballaggi dicendomi che non erano tenuti allo smaltimento e solo su insistenza se li sono portati via
11. si sono lamentati perché mio marito li osservava lavorare poiché ci siamo accorti subito che tendevano a lavorare in fretta e in modo approssimativo e quando abbiamo fatto notare che a casa nostra avevamo il diritto di guardare hanno esordito chiedendo se volevamo la guerra.
12. La rasatura delle pareti è stata eseguita in modo sommario con molte zone dove addirittura mancava lo stucco e la pitturazione è stata eseguita senza neppure filtrare la pittura con la conseguenza che sul tetto sono presenti grumi.
13. le barre della doccia sono arrivate piegate e non sappiamo quando verranno a sostituirle.
Conclusione: la ditta si improvvisa come una squadra di professionisti ma realizza i lavori alla rinfusa senza un criterio e soprattutto in modo superficiale imputando a bagni italiani il proprio modus operandi per dimezzare i tempi di realizzazione. In più momento si sono creati momenti di assoluta tensione solo perché chiedevamo maggiore professionalità

noemi17

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Bagni Italiani

opinione inserita da Eli Eli il 15/02/2024
    Finito di rinnovare il bagno in data 5/02 ad oggi non posso usare la doccia in quanto l' acqua esce dai lati. Hanno spaccato 2 muri e non hanno ripristinato. Il progettista ha mandato dei mobili che n...
    hanno preso i soldi e sono spariti
    opinione inserita da Mirko Zatti il 09/02/2024
    La mia recensione è implicitamente scritta, nella copia di una PEC che inviai all’amministrazione di questa società. Oggetto: contestazione lavori eseguiti presso mia residenza e richiesta fornitura e...
    Vista l'esperienza, non ne trovo.
    Dopo aver preso i soldi, scappano.
  • maxlofaro
    opinione inserita da maxlofaro il 11/12/2023
    BagniItaliani/Remail/Gdl SPA da evitare. Ditta esecutrice (Frank Spitaleri da S.Agata di Militello - Sicilia) da dimenticare. Provo a descrivere con amarezza e brevemente quanto accaduto. 1. Servizio ...
  • massimoct50
    opinione inserita da massimoct50 il 13/07/2023
    Ho un piccolo bagno (circa 3,30 X 1,50) di 4,90mq, di solito mi hanno richiesto dai 4 alle 6 mila euro per ristrutturarlo interamente. Quindi pensavo al massimo se mi chiedono anche 6/7 mila euro se d...
    Preventivi alti
  • salvatoreserra153
    opinione inserita da salvatoreserra153 il 07/07/2023
    Pessimi. Mi hanno installato il vetro del box doccia più corto del normale (cm 90 anziché 110) cosicché l’acqua schizza sul pavimento. Ho segnalato l’inconveniente ma mi hanno risposto che la lunghezz...
    Alterazione del contratto dopo la firma del cliente