Opinione su Baileys: Baileys 3
Baileys
22/09/2017
Vantaggi
personalmente non ne trovo nessuno
Svantaggi
troppo dolce
Il Baileys è un mix di whiskey con crema al latte, riccamente zuccherata, un liquore molto profumato e cremoso con una gradazione di tutto rispetto (ben 40°). Una sorta di sciroppo alcolico che, come tutti i liquori dolci, si sorseggia con piacere a patto di amare questo tipo di bevande. Ammetto che la bevuta non è mai impegnativa e si rischia facilmente di esagerare con le conseguenze che possiamo immaginare, ma quello che per alcuni può essere il lato positivo diventa per me il fattore negativo che mi tiene alla larga da Baileys e prodotti similari.
Non lo apprezzo perché lo trovo troppo stucchevole, dolce al punto di stomacarmi rendendo sempre troppo complicato berne un secondo bicchiere. Per gli stessi motivi lo trovo adatto solo nel
periodo invernale o con i primi freddi, mentre nelle giornate primaverili o calde può essere preso in considerazione come base per i cocktail. In questo caso potrebbe rendere meglio, ma vado a intuito perché non è mai capitato di assaggiare mix con questa crema di whiskey irlandese.
Visto che il mio mancato gradimento è solo un fattore puramente personale non lo boccio, ma neanche mi sento di consigliarlo. Diciamo che se amate i liquori che fanno della dolcezza la loro arma vincente prendetelo in considerazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
versatilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento