Opinione su Baileys: Ottima la versione originale da solo o nel caffè
Ottima la versione originale da solo o nel caffè
12/01/2015
Vantaggi
Gusto Leggero, Ottimo Da Solo, Solo Con Poco Ghiaccio O Nel Caffè Caldoel Ca
Svantaggi
Fa Venire Sete, La Versione Al Caramello è Terrificante, Troppo Dolce
1) Liscio. E' senz'altro uno dei modi migliori in cui lo bevo ad un pub proprio perchè in questo modo si sente meglio la cremosità sulla lingua
2) Con 1 cubetto di ghiaccio. Non mi piace abbondare perchè altrimenti il gusto risulterebbe annacquato se si beve troppo lentamente e non mi pare il caso di rovinare una crema con questa motivazione. 1 cubetto è l'ideale per mantenere il prodotto fresco nel bicchiere.
3) Nel caffè. A casa "la morte sua" è nel caffè appena fatto, messo direttamente nella tazzina, come se fosse il latte freddo... Il Baileys non è eccessivamente forte, e la dolcezza mi aiuta anche a non abbondare troppo con lo zucchero. Il sapore inconfondibile secondo me ci sta una meraviglia in accoppiata con un caffè caldo caldo nella tazzina.
4) Una versione piu' leggera dell'Irish coffee è il Baileys coffee, dove invece di utilizzare il whisky, si usa la crema di whisky e quindi la bevanda è molto piu' leggera e meno alcolica
5) La versione Original è la migliore... Una volta il mio compagno mi aveva portato a casa una bottiglia di quella al caramello mi sembra, ma il gusto era a mio parere terribile, eccessivamente dolce, dal gusto stucchevole e anche un po' stupido perchè alla fine, oltre a quello non c'era nulla.
Quella versione non c'entra niente con quella Original, che invece è cremosa e avvolge il palato piano piano senza dover bruciare la lingua per l'eccessivo grado alcolico.
E' un drink che scende piano piano, ma secondo me è uno di quelli che va assaporato, un po' come il vino che va annusato e bevuto piano piano.
Insomma, a me piace in diversi modi, ma per carità, consiglio solamente la vecchia versione originale, che secondo me è ancora la migliore rispetto alle altre, il cui gusto aggiunto va a rovinare quell'aroma già di per sè perfetto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
versatilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento