• tema
  • conduttori
2 Opinioni per Bake Off Extra Dolce
    Dolce break
    opinione inserita da Anonimo il 03/12/2018
    Diciamocelo chiaramente, dell’ennesimo programma di pasticceria proprio non se ne sentiva il bisogno, ma dal momento che vale sempre la massima di battere il ferro finché è caldo, gli autori di Bake Off e i dirigenti di Real Time hanno pensato bene di sfruttare ancora un pochino il genere del cooking show. Questa volta non ci sono miriade di pasticcieri amatoriali ma un protagonista per volta in una mini sequenza che dura pochi minuti, dove viene spiegato passo passo un dolce o una specifica crema, con qualche accortezza da parte dei mastri pasticcieri o consigli da parte di concorrenti o ex concorrenti delle passate edizioni. Il programma è leggero, godibile e tranquillamente anche sorvolabile. Ci sono dolcetti niente male ma anche alcuni fin troppo complicati per poter essere paragonati ad un dolce semplice e casereccio. Dura molto poco, questo però è un grande pro, alla fine si lascia guardar facilmente, dura quasi quanto una lunga pubblicità e i suggerimenti sono anche interessanti.
    leggero e breve
    ennesimo cooking show
    Dolci facili ed altri difficilissimi!
    opinione inserita da Margherita123 il 21/11/2018
    Quante volte ci siamo chiesti come si preparino certi dolci che vediamo nel programma Bake Off Italia, come si faccia una ganache, una marquise o semplicemente una crema pasticcera. Nasce così Bake Off Extra Dolce che prendendo spunto da Bake Off Italia si suddivide in piccole rubriche per aiutare i pasticceri in erba con le ricette semplici di Damiano Carrara nel suo "Bake for dummies" affiancato da Katia Follesa ed altre più complicate e cioccolatose per opera del maestro Knam, Mi piace molto vedere come se la cavano anche gli ex concorrenti di Bake Off nel presentarci le loro ricette, vengono date piccole anticipazioni sulla puntata che dovrà ancora andare in onda ma senza spoiler e vengono fatti vedere degli estratti dalle vecchie edizioni. Purtroppo non riesco a seguirlo spesso per via degli impegni lavorativi ma di tutte le puntate viste l'unica cosa che mi disturba è la presenza confusionaria di Katia Follesa che impegnata a far ridere a tutti i costi rovina tutto con i suoi siparietti ormai visti e stravisti. Per il resto mi piace molto come del resto tutto il mondo di Bake Off!
    molto carino
    Katia Follesa non mi piace