Opinione su Ballarini Bistecchiera Ceramica: Ottime cotture
Ottime cotture
25/11/2013
Vantaggi
Ottima
Svantaggi
-
Questa bistecchiera è in alluminio rivestita in ceramica, per questo sopporta le alte temperature ed è antiaderente.
Si può utilizzare sia sui fornelli a gas, elettrici e su piani ad induzione.
E’ dotata di “punto di calore”, infatti sul manico c’è un cerchietto nero, che diventa rosso quando la bistecchiera raggiunge la temperatura perfetta, a questo punto si deve abbassare il gas e la cottura dei nostri cibi proseguirà alla perfezione.
Non è il primo prodotto che acquisto (o ritiro grazie a raccolte a punti) rivestito in ceramica. Mi trovo molto bene con questi prodotti perchè oltre a cuocere perfettamente con pochissimi grassi, non si rovinano e non assorbono gli odori dei cibi. Prima utilizzavo pentole esclusivamente per la cottura della carne e altre per il pesce, perché nonostante le lavate a mano e in lavastoviglie mantenevano l’odore dei cibi, ora con queste padelle devo dire che una volta lavate posso cucinare tranquillante la semplice bistecca, dove il giorni prima avevo cotto il pece, e non si sente nessun odore.
Se devo proprio trovare un difetto è il manico, infatti è fisso e non pieghevole, in quel modo sarebbe stato più pratico riporla nel mobile.
Trovo la Ballarini un ottima azienda Italiana, i suoi prodotti sono ottimi e duraturi, ovviamente se trattati con le giuste accortezze!
Opinione frutto della mia esperienza personale che mi riservo di pubblicare su un altro sito con lo stesso nickname
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
rapporto qualità/prezzo
-
praticità
-
consumo energetico
-
ingombro
- efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento