Opinione su Balle spaziali: Risate Spaziali
Risate Spaziali
29/10/2016
Vantaggi
Bellissimo e divertente.
Svantaggi
Nessuno.
Si tratta di una parodia di film Spaziali, come ad esempio "Guerre Stellari", "Star Trek" ed "Alien" di cui, all'interno della parodia, troviamo moltissime citazioni.
La trama di Balle Spaziali ripercorre la trama di Guerre Stellari con il nostro eroe-pasticcione, Stella Solitaria, che dovrà combattere contro l'impero degli Spaceballs per salvare il pianeta Druidia in cui regna il padre della sua amata Vespa.
Ad accompaganare Stella Solitaria, che prende in giro Luke Skywalker di Guerre Stellari, c'è il suo fedele compagno Rutto, un essere metà uomo e metà animale, che ricorda il compagno di avventure di Luke Skywalker.
Tra le numerose citazioni di film dell'epoca troviamo la scena finale in cui il capo dell'impero svela a Stella Solitaria di essere suo padre, oppure la scena tipica di Alien in cui l'alieno esce dallo stomaco di un militare.
Un film sensazionale che permette di passare circa 80 minuti in assoluta allegrie con scene davvero divertenti soprattutto se si conoscono e si sono visti i film di cui Balle Spaziali rappresenta la parodia.
Un'oasi delle migliori parodie di Mel Brooks, autore tra gli altri anche di "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" e di "Frankeinstain Junior".
Un film da vedere anche in famiglia in quanto non presenta scene volgari ed i cui dialoghi, se si conosce bene l'inglese, sono ancora più apprezzabili in lingua originale.
Ottimo il cast in cui troviamo tra gli altri anche Rick Moranis e John Candy, attori molto conosciuti ed apprezzati in ruoli comici di quei tempi.
Assolutamente consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento