Iuppy
Da circa un anno sto frequentando una scuola di ballo che mi permette di coltivare il mio hobby preferito, di muovermi dopo ore di sedentarietà dovute al lavoro che svolgo e di evadere dalla monotonia, non pensavo di trovare la categoria nella homepage, caso contrario avrei richiesto io l’inserimento.
Ho scelto il corso di ballo country perché è quello più affine ai miei gusti anche se, il latino americano è molto più emozionale ma è richiesto un partner e il mio compagno è avverso a questo genere di svago e movimento.
Il country è un genere di ballo fatto in gruppo con passi semplici ritmati a suon di count rivolti tutti da uno stesso lato tale da formare una coreografia, non c’è contatto fisico tra di noi se non per brevi passaggi come quello di tenerci la mano, l’abbigliamento che indossiamo più spesso è un jeans nero attillato per ambedue i sessi, maglietta aderente nera, foulard al collo, cappello e stivali.
Il ballo nasce dal selvaggio west americano, dai cow boy, tutto è ispirato a quel mondo anche gli strumenti che si sentono vibrare sono in armonia con l’ambientazione, è un’esperienza bella da provare anche per chi non ama molto muoversi il country accontenta anche loro.
Segnala contenuto