6 Opinioni per Balocco mandorlato cuore d'oro
  • giovenale92
    Nè pandoro, nè panettone.
    opinione inserita da giovenale92 il 29/12/2019
    Anche se il sapore somiglia di più al primo, ne mancano la ricchezza e la rotondità del gusto, ed il burro è molto meno presente (contrariamente a quanto affermato da altri), lasciando così all'impasto anche una minore umidità ed una minore morbidezza. Al contrario, si sente troppo lo zucchero. Anzi, se devo definirlo con un aggettivo direi: "zuccheroso". Ricorda sorprendentemente alcuni tipi di biscotti, come i savoiardi. A volte par di sentire una leggera nota di anice. In sostanza, un ibrido che a mio parere deve essere ancora perfezionato: soprattutto, toglierei zucchero e aggiungerei molto più burro. Solo allora il suo prezzo sarebbe pienamente giustificato.
    Non è malaccio
    Impasto e gusto da migliorare.
  • nickulow
    Mandorlato Balocco
    opinione inserita da nickulow il 03/04/2019
    E' vero che siamo a Pasqua e non a Natale ma, il Balacco Mandorlato rimane sicuramente nel cuore anche appena passate le feste. La confezione è semplice, il costo medio-alto, ma la qualità a mio avviso non si discute. Soffice, pieno, gustoso, ricco di burro che si sente, ricco di mandorle che si sentono, insomma, tutte ottime qualità per un prodotto che non può mancare a Natale e di cui si sente la mancanza appena terminato. La reperibilità sotto le feste è assoluta, l'ho visto in vendita in ogni supermercato di Roma in cui sono andato. Per il resto, pagella da 7 per qualità, sapore, consistenza, reperibilità. Il prezzo unico neo ma in linea con altri prodotti simili.
    buono
  • maria88
    Panettone economico
    opinione inserita da maria88 il 03/03/2019
    Il panettone e il classico pandoro si sono uniti grazie a Balocco che ha creato una forma di panettone ma con l'impasto del pandoro ed ha creato un mandorlato davvero eccellente da gustare nel epriodo natalizio. L'ho acquistato perchè è sempre quello più economico e semplice e poi è ricco di mandorle in superficie, molto croccanti i granelli di zucchero sulla superficie. L'impasto è davveor molto gustoso, sono morbidi e golosi tutti i bocconi di questo panettone, fino all'ultimo. La base è ben cotto ed è anche dorata al punto giusto, fatto con ingredienti salutari e controllati. Continuerò ad acquistarlo!
    Buono, gustoso.
    saporito
    opinione inserita da anity il 08/02/2019
    La Balocco e' una marca molto conosciuta in Italia sopratutto per i suoi buonissimi panettoni, adesso vofglio parlarvi di quello mandorlato al cuore d'oro. N-el periodo natalizio non e' difficile da trovare nei supermercati, il prezzo non e' mai troppo alto poi sopratutto dopo le feste lo abbassano di tantissimo infatti io in quelle occasioni prendo sempre piu' di uno. Il panettone si presenta con un impasto molto soffice di un bel colore giallo dentro non troviamo ne canditi e ne uvetta infatti a mio figlio che non piacciono questo panettone lo mangia molto volentieri, sopra troviamo delle belle mandorle con lo zucchero. E' fatto con ottimi ingredienti io lo ritengo di ottima qualita' consiglio di acquistarlo.
    morbido e buono
    Buono e senza canditi e uvetta
    opinione inserita da Anonimo il 08/02/2019
    La marca Balocco di Fossano è molto famosa in tutta Italia. Sotto Natale produce tanti panettoni buoni golosi che sono assolutamente convenienti come costo e ideali per festeggiare al meglio con i propri cari e i propri amici. Nello specifico , questo qui, è preparato senza l'aggiunta di canditi di uvetta e, per tal motivo, io l'ho comprato molto volentieri. È di un bel colore giallo intenso ed è particolarmente morbido internamente. La parte superiore vede la presenza delle mandorle e dello zucchero che danno quel sentore di dolcezza e croccantezza indispensabile per un prodotto dolciario di questo tipo. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione pure lei molto positiva.
    Senza canditi e uvetta
    Non ne trovo
  • monichina76
    Buonissimo
    opinione inserita da monichina76 il 02/02/2019
    Questo mandorlato è senza uvette e senza canditi. Io ero scettica perché pensavo che fosse secco come in pandoro invece è buonissimo. È morbido, soffice non troppo dolce sembra di mangiare una brioche in più è ricoperto da glassa di nocciola con sopra mandorle intere e granelli di zucchero. Ha una qualità superiore rispetto agli altri prodotti industriali in più è fatto con latte, uova e nocciole italiane, la lievitazione è naturale e dura due giorni. Non è pesante, io ho problemi con i prodotti con la farina e questo non mi crea problemi, però non ne mangio più di una fetta al giorno. Consiglio il prodotto e buono e il prezzo ne vale la pena per la qualità.
    Morbido, soffice, buono