Opinione su BancoPosta Click: il conto low cost
il conto low cost
23/01/2016
Vantaggi
zero costi, tanti servizi
Svantaggi
sicurezza, call center
E' un conto che mi piace, innanzi tutto perchè è gratis e poi perchè mi permette di fare tutto da casa senza perdere ore e ore all'ufficio postale.
Il canone annuo è zero e si dispone di una carta mastercard per poter prelevare e pagare in tutto il mondo e di un carnet di assegni che costa 3 euro. Le operazioni allo sportello si pagano, tranne il versamento di denaro sul conto.
I bonifici sono gratuiti se fatti online.
Per poter utilizzare i servizi è ovviamente necessario registrarsi al sito delle poste e la procedura è alquanto lunga e richiede comunque di doversi recare fisicamente in posta per il riconoscimento fisico.
Si viene inoltre dotati di un generatore di codici da utilizzare nelle operazioni online, per una maggiore sicurezza.
Ci sono però anche grossi svantaggi: in primo luogo la sicurezza! a me hanno clonato la carta e ad oggi non ho ancora avuto nessun risarcimento. Poi il call center di poste che è un vero strazio: ci impiegano un sacco per risponderti (minimo 20 minuti) e non sempre l'operatore è in grado di darti una risposta esaustiva a ciò che chiedi.
Resta comunque un ottimo conto per i giovani, visto il suo costo praticamente zero. Peccato che da quest'anno non sia più sottoscrivibile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
convenienza
-
assistenza
-
costo
-
affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento