un conto al 100% online
Svantaggi
nessun aiuto allo sportello qualora ve ne fosse la necessità
Anche se per un brevissimo periodo, questo conto lo avevo avuto. E' un conto corrente che ha davvero zero spese per qualunque operazione, in cui tutto va fatto online da parte del titolare, che deve finanche domiciliare da sè le bollette. E' anche prevista una carta legata al conto. Tutto bellissimo, ma soltanto finchè non si incappa in qualche inconveniente di difficile risoluzione (es. se sorgono difficoltà di domiciliazione). Nel caso del conto BancoPostaClick, infatti, nessun impiegato postale verrà a risolvere, bisogna pur sempre far da sè. Quando poi un mio conoscente mi aveva raccontato che gli avevano clonato la carta durante una compera online, avevo iniziato a temere che appunto questa carta fosse poco sicura rispetto ad altre (anche se comunque non escludo che il mio conoscente possa , eventualmente, essere incautamente incappato in un sito inaffidabile o possa altretanto incautamente aver lasciato il pc poco protetto). Essendoci nello stello periodo una promozione riguardante il conto BancoPosta fisico, che abbatteva le spese di manutenzione con la domiciliazione di una bolletta e di uno stipendio o pensione, avevo allora preferito tenere quello, domiciliandoci la pensione di mia mamma (che aveva bisogno di una persona che gliela gestisse, essendo vedova e disabile) e un paio di bollette. Quanto al consigliare BancoPostaClick, dipende dalle esigenze di ognuno. Valutate se non vi è assolutamente necessario un punto di riferimento allo sportello postale e poi decidete.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento