Comode e cristalline
Ho preferito questa versione rispetto a quella della seconda generazione. Il suono l'ho trovato più delicato e limpido.
Nella più moderna versione inoltre, aveva un "effetto ventosa" che rovinava il suono, ad ogni annuire o movimento di lato del capo, i pad scivolavano in maniera tale che lasciavano un piccolo spazio tra la cuffia e l'orecchio.
Fortunatamente, in questa vecchia versione non ho trovato questo brutto effetto.
Avendo in precedenza già visto confezione e cuffie della seconda versione, in questa prima generazione le mie impressioni sono state più positive.
Questo per la presenza di un adattatore per aereo.
Sopratutto per la tasca da viaggio (era scandaloso che nella scatola della versione più nuovo era assente, seppur sia un prodotto premium costoso).
Sono cambiato nei gusti più volte negli ultimi 5 anni. Inizialmente ero commosso dato che avevo finalmente trovato delle cuffie eccellenti per ascoltare l'orchestral trance, dal suono delicato negli alti ma presenti e cristallini, medi delicati e bassi equilibrati.
Negli ultimi tempi, dopo aver acquistato le definitive casse per la famiglia e amici,(prima le Microlab 9c, poi per un problema di spazio e comodità, le eccellenti Wking D8) ho cominciato ad abituarmi al basso piuttosto presente, seppur morbido...
Inoltre ho capito che pure equalizzando una cuffia economica, il risultato è comunque eccellente.
Anche un pò per affezione, mi viene comunque da promuoverla, ma a questo punto non credo valesse la pena spendere varie decine di Euro per una cuffia.
Sulla mia pelle ho visto che si può sentire bene musica anche con molto meno, magari equalizzando con il proprio lettore musicale preferito.
Mi sono sentito come un piccolo Salomone, che ha avuto modo di sperimentare e avere di tutto, e ora noto che è "vanità". Si può essere soddisfatti anche con meno.
La comodità e la cura dei materiali è comunque eccellente. È comunque una cuffia premium...
Segnala contenuto