... quello vicino all'Eremo!
Nella parte più alta del Monte Conero, salendo da Sirolo si trova l'Eremo di San Pietro, una splendida ed antica costruzione da visitare e da cui si dipanano dei sentieri per passeggiare nei boschi.
Proprio lì vicino, prima di arrivare all'Eremo troverete anche il Bar Conero.
Nonostante il nome bar, non si deve pensare al classico esercizio commerciale dove consumare solo un caffè o magari un gelato di ritorno dalla passeggiata.
Nel corso degli anni questo Bar Conero è diventato sempre più famoso e da moltissimo tempo è ben noto per la qualità del cibo.
Si pranza e si cena con il menù di un vero e proprio ristorante.
Essendo sempre gremito di gente soprattutto d'estate per l'aria fresca del monte è bene prenotare, onde evitare di presentarsi lì e non trovare un tavolo libero oppure dover aspettare ore prima di sedersi.
Si mangia carne quindi non è un posto per vegani ed anche i vegetariani dovrebbero accontentarsi di qualche contorno ed un piatto misto di formaggi.
Per gli onnivori invece c'è da leccarsi i baffi.
Deliziosi i tortellini alla norcina ma anche le ottime tagliatelle al ragù sottili e saporite.
La grigliata è tenera e molto varia, le patatine fritte croccanti, i contorni gratinati di pomodori e zucchine un modo fantastico di accompagnare la carne.
Si possono gustare anche wurstel, salsicce, hamburger di scottona e bistecche di vario genere.
Nel corso dell'estate vengono organizzati vari eventi come per esempio la serata dedicata alle costarelle alla birra da consumare in un menù a prezzo speciale.
Tra i dolci il più buono in assoluto è il tiramisù ma è molto piacevole anche il salame al cioccolato.
Grigliata, contorni e tiramisù hanno un prezzo medio di circa venti euro a persona, in un'atmosfera assolutamente rilassata e conviviale.
E' un posto che consiglio!
Segnala contenuto