Opinione su Barilla Emiliane Lasagne all'uovo: Barilla Emiliane Lasagne all'uovo.
Barilla Emiliane Lasagne all'uovo.
15/12/2017
Vantaggi
Pratiche e gustose
Svantaggi
Nessuno
Non occorre scottarle, basta metterle in forno con il ragù, la besciamella e il formaggio e in 20 minuti sono già pronte.
Occorre infornarle a 220°C e lasciarle riposare per una decina di minuti.
La sfoglia di queste lasagne è porosa e quindi trattiene bene il sugo. Pur essendo porosa, è anche delicata come vuole la tradizione emiliana
Prima di provare questo prodotto compravo le lasagne da cuocere prima di metterle al forno, non erano per nulla pratiche e nemmeno veloci da preparare, se non facevo molta attenzione si attaccavano l'una con l'altra, cosa che non succede con questo tipo di lasagne.
Si deve avere l'accortezza di non fare troppi strati, di mettere abbondante ragù e una besciamella piuttosto liquida per ottenere un'ottimo pasticcio... consiglio, se non si vuole metter la besciamella, di aggiungere un mestolo di brodo di carne e di sbattere un uovo con il Parmigiano grattugiato e far dorare la parte superiore delle lasagne e si avrà una sottile gustosa crosticina.
Le lasagne sono fatte con galline di uova fresche allevate a terra, almeno così è scritto nella scatola. Io compro le scatole da 500 grammi e, solitamente, per farne una teglia grande ne utilizzo una scatola e mezza.
Ho provato a farle anche con la ricotta e gli spinaci e anche cucinate in questo modo sono state apprezzate!
Alla prossima!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento