Opinione su Barilla Emiliane Tortelloni con speck e fontina: Tortelloni salatoni
Tortelloni salatoni
15/12/2017
Vantaggi
Pratici da preparare e conservare fuori dal frigo.
Svantaggi
Farcitura molto salata, dopo la cottura la pasta non si ammorbidise del tutto.
Una confezione da 250 grammi mi è costata poco più di 2 euro ed i tortelloni sono facili da preparare e si prestano ad essere conditi con qualunque salsa cremosa abbinabile al sapore dello speck e della fontina. I tortelloni sono porosi e si lasciano condire per bene.
Vanno lessati in acqua bollente salata quando inizia a bollire. Sulla busta è indicato un tempo di cottura di 3 minuti ma assaggiando i tortelloni risultavano ancora leggermente crudi, così consiglio anche a voi di prolungare la cottura finché non è di vostro gradimento. Considerate che l'impasto è spesso e duro e ci vuole un po' prima che si ammorbidisca.
Il mio giudizio non è del tutto positivo perché si sente moltissimo la differenza tra un la pasta fresca e quella essiccata. Il sapore non è sgradevole ma non è neppure gustosissimo, anche perché lo speck è mooolto saporito e tende a prevalere su qualunque altro sapore. Guai a mettere il parmigiano sui tortelloni! Diverrebbero immangiabili per quanto diventano salati.
Dunque non ne consiglio l'acquisto perché la pasta secca ripiena non è gustosa come quella fresca, comunque reperibile nei supermercati.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento