9 Opinioni per Barilla Le casarecce
  • forevergirl1
    Molto buone
    opinione inserita da forevergirl1 il 12/07/2020
    Ci piace cambiare spesso formati di pasta, ultimamente stiamo comprando Le Casarecce di Barilla , una pasta fatta con semola di grano duro dalla forma particolare. Infatti è leggermente attorcigliata e questo permette di intrappolare il sugo . Ha una consistenza abbastanza porosa per cui la trovo ottima per essere condita con un buon ragù di carne. E' una pasta molto buona confezionata in scatola da 500 grammi. Tiene bene la cottura, non scuoce e si prepara in pochi minuti. E' perfetta con ogni tipo di sugo. Il prezzo non è alto e spesso lo trovo in offerta e ne approfitto per fare una bella scorta. La consiglio!
    consistenza, sapore, prezzo, qualità
    non ne trovo
    Buone col ragù!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/06/2020
    Ormai da parecchio tempo ho scoperto formati di pasta qualitativamente migliori rispetto alla Barilla, ma in passato mi è capitato spesso di comperarla, scegliendo tra i formati corti anche le Casarecce. La scatola ne contiene mezzo chilo ed è spesso in offerta a meno di un euro. Se il grano fosse italiano le comprerei più volentieri visto che il sapore è buono, la forma mi piace ed il prezzo è molto conveniente. Si tratta di pasta di semola di grano duro non integrale dalla forma schiacciata e leggermente arrotolata su se stessa. L'interno è vuoto così da poterci far entrare il condimento e la consistenza leggermente porosa permette l'assorbimento di sughi ed intingoli vari. La preferisco con il ragù, mi sembra che sia il sugo che si abbini meglio a questo tipo di pasta che tutto sommato ritengo buona ma decisamente migliorabile!
    prezzo conveniente
    grano non italiano
  • sicula59
    Bel formato, pasta discutibile
    opinione inserita da sicula59 il 20/06/2020
    Bel formato, uno dei miei preferiti, ma queste di Barilla si possono descrivere al meglio con la parola "collose". Non ve le consiglio, sul serio. La pasta è trafilata da schifo come tutta la roba della Barilla. È inutile che mi raccontiate le favole del mulino bianco. Alla forchetta si capisce che può piacere scotta ad un tedesco che la mangia con il cappuccino. Peccato perché il formato è fantastico col sugo. Vorrei che fosse di qualità almeno decente per i miei standard e che la Barilla investisse di meno in pubblicità e di più in qualità. I definitiva: da prendere se non hai mai provato la pasta vera.
    Bel formato
    Consistenza orrenda
  • monichina76
    Buone
    opinione inserita da monichina76 il 19/06/2020
    Compro spesso la pasta Barilla soprattutto quando è in offerta e per fortuna lo è spesso, per cui risparmio. È una pasta di qualità che non scuoce e si prepara in pochi minuti. Le casarecce sono un formato particolare che si trova più scontato di altri probabilmente perché meno richiesto. A me piace perché la pasta è ruvida ed essendo attorcigliata imprigiona molto bene il sugo. Sono buone anche con la panna o le verdurine o con tanto formaggio. Con i sughi tendono di più perché si infila nelle fessure. Sono un buon modo per variare ogni tanto i piatti di pasta. Io le consiglio sicuramente..........
    Buone rivide
  • petnoira
    Appena 45 centesimi
    opinione inserita da Anonimo il 18/06/2020
    Da Presto Fresco ho comprato queste Caserecce Barilla in mega offerta ad appena quarantacinque centesimi a confezione. Di solito viene intorno agli ottantacinque centesimi di euro quindi come sconto è ottimo. Cosi' ho fatto provvista. Tutta la pasta e pastina Barilla era con questa offerta, non solo questo formato qui comunque. Detto ciò è una past corta arricciata molto buona, cuoce in appena dodici minuti ma io la scolo a undici avendo la predilezione per la pasta cotta al dente. Si sposa bene con ogni tipo di sugo, io di solito la faccio al pomodoro ma viene bene anche con del semplice burro o dell'olio. A me piace quindi la consiglio. Eccelsa.
    eccelsa e pagata un niente
    Le specialità.
    opinione inserita da jimorris il 18/06/2020
    La pasta Barilla nei formati classici la acquisto raramente perchè gli preferisco marchi migliori, a mio avviso, e più economici. Ma quando si tratta delle specialità mi lascio tentare perchè offrono formati inconsueti che apprezzo, come le casarecce. Questo formato è una sorta di maccherone avvolto su se stesso che, proprio per questo particolare formato, riesce a trattenere il sugo e il gusto nonchè mantenere una cottura al dente stupeda e sfiziosa. La qualità è buona, la cottura un pò più lunga del solito, ma vale l'attesa. Lo consiglio agli amanti della pasta al dente da condire con appetitosi e sfiziosi sughi o pesto, proprio l'ideale. Il costo è solitamente è inferiore ad un euro per confezione da 500 grammi, ma l'ho spesso trovata a 50 cent in offerta.
    gusto, consistenza, cottura, sughi
  • tatadada
    Pasta di qualità
    opinione inserita da tatadada il 18/06/2020
    Quando ero piccola i miei genitori hanno sempre e solo comperato la pasta della Barilla. Spesso, ancora adesso, la si può trovare, sia nei grandi che piccoli supermercati, in offerta a meno di 0,50 centesimi. Da quando convivo, per fortuna il mio compagno non è viziato e qualsiasi pasta le va bene. Qui in Emilia oltre alla Barilla, ci sono altre tipi di marche davvero buone. Ma io alterno e spesso e volentieri compriamo questa della Barilla, perché si possono trovare formati strani e deliziosi da provare. Ideali sia con il sugo che con zucchine, uova, panna. Potrete sbizzarrirvi a condirla come più vi piace. Provate la ricetta delle penne al baffo. Poi come pasta potrete mettere quella che più vi piace.
    gustose e in poco si cuociono
    nulla ho riscontrato
    buonissime
    opinione inserita da anity il 17/06/2020
    Le casarecce della Barilla le acquisto da diverso tempo e' un formato di pasta che mi piace tantissimo cerco di non farle mai mancare nella mia dispensa. Siccome la Barilla e' un marchio di pasta molto conosciuto riusciamo a trovarla facilmente nei supermercati, le confezioni sono di cartoni da 500 grammi il prezzo non e' per niente alto e spesso si riesce anche a trovare in offerta infatti in quelle occasioni faccio sempre una bella scorta anche perche' la scadenza e' lunghissima. Il tempo di cottura e' di circa 9 minuti bella al dente io preferisco condirla con il sugo di carne e poi messa al forno. Ottima, consiglio.
    buonissima
  • marysyna
    Se potessi le mangerei anche crude
    opinione inserita da marysyna il 09/06/2020
    Oggi descrivo le qualità di un alimento tipicamente italiano ovvero la pasta. Noi italiani siamo maestri nella produzione e consumo di pasta. La marca è l'indiscussa Barilla e il formato le casarecce. Questo formato ricorda la pasta fatta in casa dalle nonne le quali usavano dei ferri particolari per dare forma alla pasta. Infatti le casarecce sono due fasce di pasta arrotolate nel senso della lunghezza e poi intrecciate. Questa della Barilla fa parte della linea corta e classica. Ingredienti sono semola di grano duro ed acqua. Attenti controlli in filiera. Superficie liscia ed appena porosa, si cuoce in 12 minuti e resta bene al dente. Si accompagna a vari sughi ed anche alle verdure. Ha un ottimo sapore e prende bene il condimento. Da provare con il pesto. La confezione azzurra da 500 grammi ha un prezzo di 1 € circa e la si trova facilmente nei negozi.
    gusto e tenuta di cottura