Opinione su Barilla Sugo al basilico: Sugo semplice e italiano
Sugo semplice e italiano
19/04/2016
Vantaggi
solo pomodori italiani, privo di conservanti
Svantaggi
non rilevati
Viene venduto in vasetti di vetro da 400 g.
Il sugo al basilico Barilla è ricavato solo da pomodori italiani ed è preparato secondo la tradizione, cioè senza aggiunta di conservanti. Si tratta quindi del classico sugo fresco e genuino, che è pronto ad insaporire la nostra pasta. Per questo, dopo l'apertura, se ne è avanzato, è consigliabile conservare il vasetto in frigo e consumare entro 5 giorni.
La nuova ricetta di questo sugo Barilla è semplice e unisce in sé la dolcezza del pomodoro italiano al profumo inconfondibile del basilico ed è priva di glutine.
I valori energetici, ogni 100 g, sono di appena 61 kcal. Un bell'incoraggiamento quindi al consumo di questo buon prodotto.
La preparazione è semplicissima. Dopo averlo aperto, scaldare a fuoco lento o in microonde e versare direttamente sulla pasta, saltandola in padella.
La pasta ideale a cui si sposa meglio sono gli spaghetti n° 5.
Ho sempre gradito i sughi semplici come questo della Barilla al basilico, perché hanno il pregio di essere davvero buoni e apparire freschi, anche se si tratta pur sempre di prodotti industriali.
Di solito utilizzo questo sugo col pesce, perché non è alterato da sapori più intensi come le olive, e il profumo sprigionato dal basilico rende ciò che cucino ancor più invitante (e affamante!). Ma anche con la pasta fa la sua ottima figura! Ecco perché mi sento di consigliarlo senza riserve.
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento