Opinione su Barilla: La pasta nel mondo
La pasta nel mondo
05/01/2017
Vantaggi
formati, assortimento, qualità, reperibilità
Svantaggi
costo in rapporto alla qualità
Quando ero piccolo a casa mia si mangiava soprattutto Barilla, anche perchè era la pasta che più facilmente si trovava nei supermercati della mia zona o nelle botteghe. La pasta Barilla offriva una discreta qualità e un prodotto che non scuoceva, al contrario di alcuni concorrenti che avevano una qualità piu bassa.
Oggi le cose sono cambiate e Barilla si pone nel mezzo perchè offre un prodotto di discreta qualità ad un prezzo medio\alto preferendo puntare sulla diversificazione dei prodotti sia pastacei, realizzando diversi formati che tanti amrchi non producono, sia in altri campi dell'industria alimentare sfruttando la sinergia del nome.
Io gli preferisco i marchi di alcuni discount che hanno pari qualità e costo notevolmente inferiore.
Il suo pregio è che è riuscita a invadere il mondo e portare la pasta italiana ovunque, così quando ci si trova all'estero, se si ha voglia di un buon piatto d pasta, ci si può recare in un buon supermercato e acquistare un pacco di barilla ( a carissimo prezzo) e preparasela a casa, perchè sarò molto difficile trovare un ristorante che sia capace di farla!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
- offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento