Polpette di farro presto fatte!
Compero volentieri i preparati di Naturasì per realizzare zuppe e polpette in poco tempo con ingredienti semplici e biologici.
La Bauck Hof è un'azienda tedesca certificata bio dal 1969 che coopera con l'azienda Demeter, altro pilastro dell'industria biologica che certifica prodotti di alta qualità e di cui spesso acquisto le verdure in barattolo.
Tutto dalla scatola mi ispirava fiducia e così ho deciso di mettere nel carrello questa scatolina verde pagando 160 grammi di miscela € 2,40 ma con le offerte si scende € 1,99.
La miscela si compone di cruschello di farro verde, fiocchi di avena, farro verde spezzato, semi di sesamo, crusca di avena, sale, porri, amido di patate, estratto di lievito, carote, cipolle, curcuma, pepe bianco, macis, sedano di montagna.
Contiene glutine.
Tutti gli ingredienti sono biologici e biodinamici.
La scatola consiglia di mettere in ammollo la polvere per 15-20 minuti in 250 ml di acqua bollente ma io ne ho usata molto meno perchè altrimenti quello che otterrete è una brodaglia informe difficile da lavorare se non la addensate con della farina.
Facendo di testa mia ho ottenuto un composto morbido che ho mescolato poi con un uovo come consigliato dalla scatola per ottenere polpette morbide ma ovviamente non mollicce.
Ho aggiunto a mio piacimento fiocchi d'avena e germe di grano ma per personalizzare le vostre polpette potete aggiungere verdure, spezie, olio, sale, erbe aromatiche, formaggio e tutto quello che più vi ispira.
In questo modo potrete riciclare gli avanzi in maniera sana e creativa.
Nonostante la scatola consigli di friggere le polpette, io ho disposto il composto a cucchiaiate sulla placca da forno, sopra la carta forno ed ho infornato una ventina di minuti a 180 gradi con forno ventilato.
Ho ottenuto polpette morbide e gustose, davvero buone e digeribili da consumare calde ma piacevoli anche il giorno dopo a pranzo con un contorno di patate lesse!
Segnala contenuto