Opinione su Bauli Pandoro Con Crema Limoncè: Pandoro goloso
Pandoro goloso
09/04/2020
Vantaggi
irresistibile
Svantaggi
presenza dell'olio di palma
Lo so che è quasi Pasqua e che a questo punto dovrei descrivere piuttosto una colomba invece che un dolce natalizio, ma a me piace andare controcorrente perciò ecco qui la mia descrizione sul pandoro Limoncè della Bauli, che ho mangiato a gennaio, subito a idosso della conclusione delle feste, quando nessuno si aspettava la forzata pausa di clausura, anche se del coronavirus si sentiva già parlare!
Questo buon pandoro è il classico per eccellenza della Bauli, al cui tradizionale impasto, è stata aggiunta una fresca e gustosa farcitura di crema al limone, anzi alla crema di liquore al limoncello, cioè il famoso Limoncè.
È venduto in una scatola di cartone a forma conica con la sommità tagliata, di colore rosa quasi lilla, all'interno della quale il pandoro è protetto da un sacchetto di cellophane trasparente accompagnato da una bustina di zucchero a velo da versare al momento dell'apertura.
Il peso della confezione è di 750 g; il costo, a prezzo ribassato, è stato di € 3,49.
Il pandoro è un prodotto da forno a lievitazione naturale farcito in cui, purtroppo, tra gli ingredienti, si trova anche una percentuale di olio di palma. Per questo, mi chiedo, come si possa scrivere sulla scatola che la ricetta della pasta sia quella originale del 1922 di Ruggero Bauli, se c'è un ingrediente come il palma di cui, fino a poco tempo fa, non si sapeva neanche quasi dell'esistenza?
Il sapore è indubbiamente ottimo, le calorie però tante: infatti, per ogni 100 g sono in agguato ben 418 kcal!
Pertanto, dico: lo sfizio ce lo possiamo anche togliere, ma non ne abusiamo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento