Sono ancora dubbiosa
La BB cream è un prodotto cosmetico, viene venduta come crema per il viso in grado di fornire in un unico prodotto gli stessi benefici rappresentati da siero, crema idratante, fondotinta e crema solare. Nell’estenuante bisogno di rinnovarsi la cosmesi internazionale ha trovato una vecchia idea formulativa ed è riuscita a costruirci sopra un trend emergente. Prodotta e commercializzata dalla "Garnier", marchio del gruppo L'Oréal leader nella produzione di prodotti per la cura dei capelli e della pelle la BB cream rappresenta il semplice "2in1"delle creme con fondotinta ad effetto coprente. Con il tempo si sono aggiunti ulteriori vantaggi come: protezione dai raggi UV, effetto "opacizzante", anti-age, idratante e chi più ne ha, più ne metta.
Ho provato questo articolo in passato e non posso dire di esserne stata totalmente delusa, ma nemmeno estasiata. Non discuto sulla qualità, piuttosto sul mantenimento delle tante (forse eccessive) promesse in merito. Sistemi formulativi che alzano di tanto le aspettative sui risultati da parte dei clienti ma che nella (dura e cruda realtà) non possono fornire una gamma colori adeguata a sostituirsi ad un buon make up.
Un vago vantaggio multifunzionale per prodotti che difficilmente possono realizzare tutte quelle performances, il tutto a discapito delle problematiche che comunque polveri e pigmenti vari possono creare alla formulazione ed alla pelle. Voto 6
Segnala contenuto