1 Opinioni per Bencivenga datteri della Tunisia
    Datteri Tunisia
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/01/2020
    Nel periodo delle feste i datteri tornano ad invadere gli scaffali dei supermercati e negozi e ogni tanto mi lascio andare a qualche confezione, valutando sempre attentamente il loro aspetto e il rapporto con il prezzo. certamente quelli più grandi e polPosi sono una grande attrazione ma ahimè costano parecchio e le confezioni non sono sempre così abbondanti e invece quelli più piccoli nelle confezioni di plastica dove sono tutti schiacciati, non mi ispirano molto. Tendo quindi a preferire la varietà dei datteri ramati e recentemente ho provato questi della Bencivenga. Mi hanno fatto una buona impressione, mi sono parsi abbastanza freschi e preparati con cura E attenzione. Prima di acquistarli ho valutato attentamente tutte le confezioni scegliendo quella che presentasse datteri meno schiacciati e dall'aspetto più carnoso e che avessero un colore salutare e sano. Ogni confezione è discretamente abbondante e si vede che i datteri sono di buona qualità e impacchettati bene. Certamente durante il trasporto possono subire qualche danno ma questo non compromette il sapore. Ogni sacchetto contiene 400g di prodotto, i datteri hanno un colore marronCino e sono di dimensioni piuttosto piccole. Non sono molto pieni di polpa e risultano un pochetto secchi. Consistenza tra il secco e il morbido e un sapore delicato, per niente dolce se non il dolce naturale del frutto, non ci sono dolcificanti aggiunti e non sono per niente appiccicosi. Sono anche graziosi da vedere ancora attaccati al ramo e divertenti da staccare. Il prezzo è proporzionato a qualità quantità e gusto in generale. ideale Per chi non ha troppe pretese.
    Qualità discreta, naturali,pratici,buona consistenza, senza zuccheri aggiunti,
    Consumare con moderazione perché si tratta comunque di frutta abbastanza zuccherina