1 Opinioni per Beniamino Muffins Con Gocce di Cioccolato
  • sallyrose
    Muffins cioccolatosi a buon prezzo
    opinione inserita da sallyrose il 08/08/2020
    I muffins al cacao con gocce di cioccolato del marchio Beniamino sono made in Italy e preparati con pochi e semplici ingredienti, senza conservanti né grassi idrogenati né olio di palma. Li trovo solo in taluni supermercati a un prezzo di circa un euro. Il rapporto qualità/prezzo è perfetto, ma lo è anche il loro grado di gustosità. I muffins is presentano scuri e ricchisismi di gocce di cioccolato sia in cima che dentro. L'impasto fragrantissimo tutto al cacao non è per niente asciutto e il suo aroma si avverte parecchio sin dal primo morso. Il dolce ha una consistenza abbastanza compatta e quindi quando lo si addenta non si sbriciola quasi per niente. Le gocce di cioccolato al palato si distinguono per la loro cremosità ed esaltano maggiormente l'aroma del cacao. Non è un muffin dolce né stucchevole perché il sapore cioccolatoso a tratti sembra fondente. È così squisito che certe volte mi viene voglia di fare il bis, anche se apporta 168 calorie. Non si trovano facilmente dolci industriali tutti al cacao e così tanto cioccolatosi, per cui questi muffins della Beniamino sono tra i miei prodotti dolciari industriali da forno preferiti. Consiglio di provarli mettendoli anche in frigo: in questo modo le gocce di cioccolato acquisiscono una croccantezza che le mette ancor più in risalto con la morbidezza dell'impasto. Nella confezione sono presenti sei muffins incartati singolarmente. Il peso di ciascun pezzo è pari a 40 grammi. Non sono leggeri ma per me sanno deliziare al cento percento.
    Sapore cioccolatosissimo, consistenza, ingredienti, rapporto qualità/prezzo
    Non tanto leggeri