Opinione su Beruby: Perché No?!
Perché No?!
10/03/2017
Vantaggi
rimborso per acquisti online
Svantaggi
a volte non accreditati, bisogna aprire un reclamo, tempi di assegnazione pagamento
Una volta raggiunta la soglia di 1 euro si può richiedere l'accredito di quanto presente sul proprio conto.
Affinché il cashback venga assegnato è necessario "transitare" sul sito di Beruby.
Ad esempio, volendo avere il cashback per un acquisto su Ticketone, mi devo iscrivere a Beruby e poi, una volta loggato, andare sulla pagina di Ticketone e cliccare su "Entra".
Verrò reindirizzata sulla pagina di Ticketone, in questo caso, ed effettuerò l'acquisto come d'abitudine.
A seconda del sito partner vengono riconosciuti un cashback fisso (ad esempio Italo restituisce 1 euro a prenotazione) o in percentuale, generalmente richiedendo anche il contestuale pagamento online - quindi no prenotazione e ritiro in negozio o contrassegno -.
A volte la percentuale è riconosciuta sull'importo pagato, dedotta l'IVA, a volte si segnala che il cashback può essere incompatibile con l'utilizzo di codici sconto.
Una volta effettuato l'acquisto, il rispettivo cashback viene "assegnato" (quindi riconosciuto come dovuto), dopo di che diventerà "pagato" e sarà quindi possibile chiederne il rimborso.
A me piace. Di fatto acquisto comunque online, quindi perché non approfittare di questa possibilità?
Il grande limite è che spesso passa molto tempo tra assegnazione e pagamento (sulle pagine dei singoli negozi online è indicato l'ultimo cashback riconosciuto e l'ultimo pagato), io ad esempio non ho ancora pagato alcun cashback degli acquisti fatti a dicembre...
Sotto Natale ho avuto problemi con molti partner, che non mi hanno assegnato i cashback (Mondadori, Occitane, Italo).
Ho aperto il reclamo, ovvero ho allegato la mail di conferma dell'avvenuto acquisto, e in tutti i casi mi sono stati poi riconosciuti.
Bisogna ricordarsi di passare prima su Beruby, l'unica cosa è questa.
Invitando amici è possibile guadagnare qualcosa anche di riflesso solo sui loro guadagni in "Offerte" (non sugli acquisti).
Ho già ricevuto un rimborso su Paypal, quindi il pagamento è garantito.
Mi trovo bene perché ci sono molti partner interessanti, che possono anche cambiare nel tempo. Ad es. Booking, Occitane, Mondadori, Feltrinelli, Zalando, Amazonbuyvip, Spartoo, Sarenza, Yoox, Hotels.com, Douglas...
Insomma, i principali portali per gli acquisti di abbigliamento e scarpe online, i siti ufficiali di marchi come Nike, Geox, Converse e molti altri.
Per trovare il partner, basta o cercarlo nell'apposito spazio oppure sfogliare l'elenco sotto Acquisti, suddivisi poi per categoria (ad es. Moda, Bambini, Animali, Elettronica).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento