Le colline di Beverly
Il quartiere di Beverly Hills era abbastanza noto per la sua ricchezza, ma questo telefilm negli anni novanta lo ha portato alla ribalta in tutto il mondo perchè è diventato un vero e proprio cult giovanile.
Anch'io lo guardavo, anche se non ero appassionato come la maggior parte dei miei compagni di scuola, così anch'io lo guardavo per avere qualcosa di cui parlare e la presenza di Shannon Dorothy mi rendeva il tutto più intrigante.
Come spesso capita rivedendo oggi questo telefilm si evidenziano tutte le pecche e le carenze di un prodotto che era più che altro una moda che permetteva ai poveri ragazzi del mondo di sognare la ricca vita di questi "finitissimi" adolescenti del telefilm, alcuni già ultra-trentenni ai tempi della saga appaiono ridicoli rivisti oggi.
Sono tutti piuttosto perbene, anche il ribelle Dylan di caccia nei guai, ma in modo ridicolmente hollywidiano, tanto che sono morot dalle risate nel rivederlo e nel vedere cosa consideravano "ribelle" in queste storie.
La trama è piuttosto banale, ma quello che più risalta all'occhio è la ridicola moda anni novanta nel vestire e il modo imbarazzante in cui telefilm come questo abbiano influenzato anche noi spettatori, basta vedere le foto dei tempi della scuola.
Sconsiglio a chi lo amava di rivederlo, potrebbe essere uno choc.
Segnala contenuto