Opinione su Bialetti Spazio System Privilege: robusta, comoda e ottima cottura
robusta, comoda e ottima cottura
10/07/2019
Vantaggi
robusta, comoda e ottima cottura
Svantaggi
Non in particolare
Effettivamente è un prodotto che dura nel tempo e senz'altro si nota la sua resa qualitativa.
Probabilmente mia madre si era dimenticata della sua principale e interessante caratteristica, il manico si divide aprendosi in due parti per poter cosi risparmiare spazio per la sua sistemazione nei prescelti mobili.
Per "aprire" il manico bisogna semplicemente spingere a destra la sua metà superiore, a sinistra la sua metà inferiore, e il manico si avvicinerà ai bordi metallici della padella.
A differenza di altre padelle di scarsa fattura avute precedentemente, finalmente il manico è ben fabbricato con un materiale che fa evitare le scottature, anche se c'è sempre la parte più vicina alla padella che è in acciaio, ma so che è uno standard di fabbricazione che ho visto in quasi tutte le padella provate.
Come avrete già notato dalla foto, questa è una padella cosidetta anti aderente (facile distinguerle visto che sono internamente rivestite di un materiale nero, il ''teflon'').
Caratteristica peculiare di questi tipi di stoviglie è per l'appunto il poter cucinare i prodotti senza olio e grassi evitando pero l'aderenza e l'intaccatura dei cibi.
Di certo è più salutare evitare i soffritti perciò son del parere che è quasi d'obbligo avere nella propria cucina questo tipo di padella.
Ammetto comunque che a volte l'ho usata (ricordo a scuola...) facendoci un soffritto, magari quando di fretta non ho trovato una normale padella disponibile in cucina.
Il manico è solido e resistente, il fondo della padella è antiscivolo.
Bisogna sempre ricordarsi che questo tipo di padella non si devono usare forchette o cucchiai di acciaio perchè gli eventuali graffi sullo speciale materiale nero potrebbero risultare causa di formazione di sostanze cancerogene per la salute umana.
Inoltre è bene non scaldare la padella senza cibo o acqua perche anche questo potrebbe risultare dannoso.
Comunque questa padella, costando sui 20 € ma anche meno è risultato un ottimo acquisto di qualità, e addirittura Bialetti offriva la ''garanzia di 3 anni''.
Anche se ha ora segni del tempo e un bordo della circonferenza è leggermente storto, si ha sempre cucinato bene con questa stoviglia.
E' un prodotto da consigliare, da un prezzo onesto considerando che è una padella che dura e di qualità alta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
rapporto qualità/prezzo
-
praticità
-
consumo energetico
-
ingombro
-
efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento