Opinione su Bic Accendino: Bic: accendino tuttofare.
Bic: accendino tuttofare.
08/01/2018
Vantaggi
Economico.
Svantaggi
Non ricaricabile.
Si tratta di un tradizionale accendino a gas non ricaricabile, il suo semplice meccanismo di accensione prevede un pulsante per far fuoriuscire il gas ed una petrina focaia azionata da una rotella girevole. Ultimamente, per motivi di sicurezza, è stata aggiunta una linguetta metallica che rende difficoltoso l'azionamento della rotella per un bambino piccolo.
Tutti conoscono l'accendino Bic (made in France), anche i non fumatori dato che risulta utile in mille altre occasioni: per accendere delle candele, per accendere un fornello, per scaldare una serratura gelata, per tagliare un filo sintetico, per fare luce, ecc.
Ci sono anche dei collezionisti che amano l'accendino Bic poiché è disponibile in una grande varietà di colori e livree (alcune disponibili solo in edizione limitata).
L' accendino Bic è piccolo, robusto, facilmente tascabile, simpatico, economico e sempre pronto: in pratica conviene averne sempre uno in tasca.
È facilmente reperibile: infatti, si trova in vendita nelle tabaccherie, nei supermercati, nei negozi di casalinghi, nelle ferramenta ed in molti altri esercizi commerciali.
Consigliato senza dubbio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento